Eccellenza: Carica Rana, "Ad Altamura per vincere"

Calcio Varie
Redazione
13.07.2016 23:17

E’ sicuramente uno degli attaccanti più prolifici del calcio pugliese, Gigi Rana, uno dei volti nuovi del Team Altamura, intervistato dall'ufficio stampa del club biancorosso. 

- Gigi, quali sono le ragioni che ti hanno spinto a sposare il progetto Team Altamura?
“Mister Di Maio è stato uno dei fattori principali, lo stimo molto e so che è una persona affidabile, un ottimo allenatore, una persona con cui si può andare d’accordo e abbiamo creato un ottimo feeling che stiamo portando avanti. Poi, la piazza di Altamura che può contare su un pubblico caloroso, mi piacciono le piazze calde”.

- La società ha presentato domanda di ripescaggio, secondo te la rosa che si sta componendo è idonea anche a una eventuale Serie D?
“E’ una rosa importante, con elementi di spicco del calcio pugliese, gente che ha vinto tanti campionati in queste categorie. La società sta allestendo una corazzata. Serie D o Eccellenza? La Virtus Francavilla, con quasi gli 8/11 del gruppo che il un anno prima vinse l’Eccellenza, ha conquistato la Lega Pro. Vuol dire che la differenza non è tantissima, ma è chiaro che ci saranno squadre più organizzate, anche se sapremo dire sicuramente la nostra”.

- Ritroverai ad Altamura mister Di Maio e parecchi compagni con cui hai vinto a Gravina, può essere un vantaggio secondo te?
“Certo, già ci conosciamo, sappiamo quali sono i nostri punti deboli e i nostri punti di forza, cercheremo di integrarci il meglio possibile con il resto della squadra e di fare una annata da protagonisti”.

- In attacco potresti fare coppia con Umberto Del Core per un tandem da sogno formato da due baresi: siete compatibili e potreste trovare la giusta alchimia?
“Siamo due attaccanti diversi, l’importante è lavorare sodo e conoscerci, il resto verrà da sé”.

- Nella scorsa stagione, fra andata e ritorno, hai segnato ben tre marcature all’Altamura, ora indosserai questa maglia, che sensazione ti fa?
“La passata stagione ho affrontato tutte le mie avversarie nello stesso modo, è stata una coincidenza: noi attaccanti scendiamo in campo per fare gol, è il nostro pane quotidiano. Lo scorso anno ne ho fatti tre all’Altamura, quest’anno cercherò di farli con questa maglia alle nostre avversarie".

- Obiettivo per questa stagione?
“È ben chiaro. . società sta allestendo una formazione di prim’ordine, quindi dobbiamo fare bene, ci aspetterà una annata difficile e ogni campionato è diverso, daremo sicuramente il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.

Falanthra presenta la 2a edizioni de "Le notti bianche della cultura"
Lega Pro: Mercato, al Monopoli una ex punta del Taranto