Tennis Tavolo: Poche gioie per l'Olimpia Martina

ALTRI SPORT
02.02.2017 23:02

Sono esigue le gioie che la seconda giornata di ritorno porta alle formazioni del Tennis Tavolo martinese: in un turno che prevedeva riposo per il Valle d’Itria Team nel girone E di serie D2, è proprio questa serie quella in cui si certifica l’unica vittoria di un team biancoazzurro.
Difatti, nel girone F di serie D2, non ci sono sorprese nella sfida di sabato 28, giocata in trasferta leccese dalla MM Ricambi contro l’Utopia Sport & Fox: i ragazzi di capitan Stefano Altavilla sono giunti allo scontro concentrati e determinati, non lasciando spazio a distrazione alcuna nei quindici set disputati che hanno richiesto poco più di un’ora di gioco. Lo stesso Altavilla si è imposto nella prima e nella quarta partita del match, rispettivamente contro Giuseppe Puzzovio e Pantaleo Volpe,  conclusesi entrambe con il risultato di 3-0. Medesimo destino per Alessandro Farinato, autore di un 3-0 nella terza partita contro Andrea Volpe e di un 3-0 nella quinta partita ai danni di Giuseppe Puzzovio. Nella seconda partita, infine, Maurizio Santoro ha portato a casa lo stesso risultato dei compagni contro Pantaleo Volpe. Ora, per la MM Ricambi, testa al big match dell’11 Febbraio: sarà infatti fondamentale la prestazione da sfoderare in casa contro la capolista del New team Mesagne.

Brutta battuta d’arresto casalinga è quella domenicale per le ambizioni di promozione dell’Aitec Martina, sconfitta 5-3 dai ragazzi della M.Meo TT M.Lembo Monopoli nel match altalenante del girone E di serie D2, che all’andata si era concluso con il risultato opposto. La gara è iniziata nel peggiore dei modi, con due secche sconfitte nei primi singolari ( 1-3 di Federico Mancini contro Matteo Lacitignola e 0-3 di Luca Fumarola contro Vito De Laurentis),ma due attente prestazioni di capitan Martino Fontana (3-0 contro Christian Livrieri e 3-0 contro Lacitignola) e una prestazione di Luca Fumarola degna dei suoi livelli, impostosi per 3-0 su Livrieri, avevano riportato il match sul 3-3 nonostante l’ulteriore sconfitta di Mancini contro De Laurentis per 3-0. Ma le ultime due gare, iniziate da Fontana e Mancini in vantaggio di due set contro De Laurentis e Livrieri, si sono trasformate in terribili 2-3 per gli avversari e hanno fissato il risultato finale sul 5-3.  
L'immagine può contenere: una o più persone, tabella e spazio al chiuso
Nel girone A di C2 giunge ancora una sconfitta per il trio composto da Caroli, Buzzerio (nella foto)  e Serio. Nella sfida casalinga alla formazione nord barese della TT Corato Anaconda, il risultato finale è un 5-2 che ancora non rispecchia il reale valore dei tre ragazzi biancoazzurri. Questa volta è Francesco Buzzerio a presentarsi in gara concentrato e sicuro: si inverte finalmente la tendenza per il giovane martinese, che si è imposto per 3-2 sia contro Vittorio Vangi, sia contro Gaetano Guglielmi, ed è stato sconfitto per 3-0 solo nell’ultimo match da Michele Volpe, apparso in ottimo stato di forma. Volpe si è infatti imposto con il medesimo risultato anche contro Gioele Serio e Giorgio Caroli, quest’ultimo non apparso ai suoi livelli di grinta. Le altre sconfitte maturate sono state quelle di Caroli contro Guglielmi (0-3) e di un forse eccessivamente teso Gioele Serio contro Vangi (0-3). Si riducono dunque al lumicino le speranze salvezza per la TT Olimpia Martina.

Infine, è stata una trasferta domenicale amara quella della Super Bar Carriero in quel di Casamassima: un 1-5 maturato contro la ASD Te.Ta. Ennio Cristofaro ‘C’ che non lascia spazio ad alibi, ma che cambia poco le carte in tavola in vista della lotta salvezza. L’unico punto per la formazione martinese è quello conquistato da Claudio Convertini nel match vinto per 3-1 contro Liso; i cinque punti per i baresi sono giunti per le due vittorie di Motolese contro lo stesso Convertini (1-3) e contro Donato Raguso (0-3), le due vittorie di Pellegrini contro Serio (0-3) e Raguso (1-3) ed infine la vittoria di De Sario su Serio per 3-0.

Tiro a volo: Concluso raduno degli azzurri dello skeet al Circolo Ilva
Futsal/F: Atletic Taranto, Aiello "Le sconfitte ci aiutano a migliorare"