1a Categoria, Statte: prospettive di Emanuele Vitale per le giovanili
Dopo un periodo di silenzio, il “maestro’ Emanuele Vitale, responsabile del settore giovanile dello Statte, torna a parlare per delineare il progetto della nuova stagione. "È il mio secondo anno in questa società e i rapporti col presidente Giuseppe Russo, Massimiliano Madio e Giuseppe Fedele sono straordinari. Lavoreremo seguendo la linea della passata stagione, che ci ha già portato soddisfazioni", afferma Vitale.
Settore giovanile
"Già dal 2023-24 ho voluto che il settore scuola calcio partisse da Propedeutica, Piccoli Amici e Primi Calci, categorie gestite in palestra da Rosa Margherita insieme a Massimo Di Benedetto. I Pulcini sono curati da Patrizio De Rosa, persona garbata e paziente. Gli Esordienti e l‘U14 sono seguite da Daniele Taglio, il quale sarà affiancato da due collaboratori che annunceremo a breve. L’U15 è affidata a Stefano Valente, mentre l’U17 sarà allenata da Mirko Conte con l’obiettivo di preparare atleti per la Prima Categoria del prossimo anno".
Prima squadra
"Discutendo con il presidente Russo e i suoi collaboratori, l’obiettivo principale è una salvezza tranquilla. Con il tecnico Antonio Basile abbiamo deciso di ripartire dai giovani come Francesco Carrieri, Cristian Darcante, Riccardo Papa, Omar Rokn, Matteo Marotta e Francesco Violante, oltre al capitano della Rappresentativa Regionale Giovanissimi, il classe 2009 Angelo D’Ancona. Tra le soddisfazioni estive ci sono Alessio Roberti e Antonio Stante, passati alla Juniores Nazionale del Martina"l
Genitori
"Sono felice che i genitori ci abbiano ancora dato fiducia. Abbiamo già ottenuto riscontri positivi iscrivendo tutte le categorie nei rispettivi campionati e giocando più di centocinquanta gare ufficiali".
Jennifer Conte
"Grazie al lavoro di squadra e al tecnico Valente, la giovanissima Jennifer Conte sta crescendo sempre di più. Siamo una famiglia ed è un aspetto molto importante".