Edicola: Franco Selvaggi, "Sarà un Matera travolgente..."
Un cuore diviso a metà quello di Franco Selvaggi. Materano di Pomarico con un passato calcistico importante con la maglia rossoblu. Il campione del Mondo di Spagna '82 analizza così la sfida di giovedì sera: "Ho visto giocare il Matera solo due volte in questa stagione - spiega a La Gazzetta del Mezzogiorno -, e in entrambe le circostanze mi ha fatto una grandissima impressione. La squadra di Auteri esprime il miglior calcio del Girone C, forse di tutta la Lega Pro".
MATERA-TARANTO "Prevedo il solito Matera travolgente, quello che mette alle corde l'avversario spingendo a tutta forza sull'acceleratore - prosegue Franco Selvaggi -. La squadra di Auteri mi ricorda tanto il Napoli di Sarri: si schiera con tre finti attaccanti, ma è molto prolifico. Se il Taranto vorrà uscire indenne dalla contesa, dovrà curare alla perfezione la fase difensiva, limitando il raggio d'azione di Strambelli, calciatore in grado di fare sempre la differenza".
AMBIZIONI "Sono contento che il Taranto si sia ripreso - chiude Selvaggi -. Credo che con qualche innesto di qualità possa salvarsi tranquillamente. Si sapeva che questo sarebbe stato un anno di transizione dopo il ripescaggio, ma dalla prossima stagione bisognerà programmare un futuro vincente, perché una piazza come quella rossoblu non può vivacchiare in Lega Pro...".