Atletica: Antonella Palmisano "insegna" marcia ai bambini di Roma

ALTRI SPORT
Redazione
15.04.2016 17:21

 

 


Ragazzi in marcia verso Roma 2016. A meno di un mese dai Campionati del Mondo di marcia a squadre (7 e 8 maggio), si è svolto il primo clinic degli azzurri con le scuole di atletica capitoline. Il format vede grandi interpreti della marcia italiana, di ieri e di oggi, indossare per un giorno le vesti di allenatore per svelare tutti i segreti del tacco e punta ai più giovani.
Oltre ad approfondire la conoscenza della disciplina, i ragazzi hanno così l’occasione di passare un pomeriggio con i campioni azzurri, confrontandosi con loro in prima persona nei campi di atletica dove si allenano ogni giorno.
La prima a scendere in pista, allo Stadio Paolo Rosi di Roma, è stata Rossella Giordano, brava ad intrattenere ed incuriosire i ragazzi proponendo esercitazioni tecniche e prove in pista e raccontando le proprie esperienze nell’atletica.
Allo stadio delle Terme di Caracalla, che il 7 e 8 maggio sarà il cuore pulsante della rassegna iridata, è entrato in azione invece il cinquantista Lorenzo Dessi (Fiamme Gialle), autore di un pomeriggio stimolante per una quarantina di marciatori in erba.
Organizzati da FIDAL Lazio, i clinic si svolgono in diversi impianti della capitale: i prossimi protagonisti saranno Marco De Luca (Fiamme Gialle), già convocato per gli IAAF World Race Walking Team Championships nella 50 chilometri, e la quinta dei Mondiali di Pechino Antonella Palmisano (Fiamme Gialle).

(fonte: www.fidal.it)

Atletica: Il laertino Vito Minei ai Societari di marcia ad Acquaviva
TARANTO: Cazzarò, "Serpentara e Marcianise sfide decisive"