Futsal/f - Derby tra speranze e rammarico per il Città di Taranto

FUTSAL
10.03.2017 14:58

Il sogno sembra dietro l'angolo, eppure la Corim Città diTaranto continuare a lottare anche in questo finale di campionato per raggiungerlo. Una gara particolare questo derby tarantino con l'Atletic, disputato già tre volte in questo campionato, ma che mette sempre un po' di tensione soprattutto perché è una gara che potrebbe decretare due squadre al comando oppure la Corim Città di Taranto arrivare seconda a sole tre lunghezze dal Copertino.
Dopodiché ci saranno i playoff regionali per entrare dalla porta secondaria riguardante la promozione alla serie A Nazionale.
Gli allenamenti procedono duramente e con costanza anche se il roster del mister rossoblù è dimezzato per infortuni.

Le parole di Coach Liotino : “Siamo costretti a sperare nel passo falso del Copertino all’ultima di campionato, ma allo stesso tempo dovremo vincere anche noi il derby. Purtroppo potremmo finire a tre sole lunghezze dalla prima, pazienza, quest’anno se sarà cosi ci toccheranno i playoff ed allungheremo Ilva stagione, con nuovi  allenamenti e gare ufficiali se andremo avanti. Peccato davvero, ma guardando il rovescio della medaglia, con tutti gli infortuni subiti quest’anno, arrivare a tre punti dalla prima, probabilmente ci è andata molto bene, in più la gara di Taviano sarà difficile da dimenticare, li si decise il campionato, e nessuno può dire che questo mio pensiero è inesatto. Esempio domenica mancheranno D’Ippolito e Stante squalificate, quest’ultima se non fosse stata squalificata salterebbe per infortunio, Giliberto anch’essa infortunata e ne avrà per un po’, vedremo se recupererà Barbieri che ormai è lontana dai campi da più di due mesi. Insomma, un campionato intero vivendo alla giornata ma stimolante, perché giocare rappresentando la propria città, nulla può fermare la voglia di lottare.”

Dunque domenica 12 marzo ultima di campionato contro l'Atletic Taranto sul sintetico del campo sportivo Vivi Sport in viale Unità d’Italia a Taranto calcio d’inizio ore 11.

Matera: Deferimento Covisoc, il club "Vergognose falsità"
Lecce: Ciancio, "Ko di Francavilla è solo un episodio"