Grottaglie: Al D'Amuri passa anche il Barletta

Calcio Varie
Michele Trani
14.02.2016 17:59

 

Incassa l’ennesima sconfitta interna il Grottaglie che vede passare al D’Amuri anche il Barletta. Non trascendentale la prestazione dei biancorossi di Pizzulli (squalificato, in panchina Papagni) cui basta il minimo indispensabile per violare un D’Amuri sempre più terra di conquista. Ci mette nuovamente del suo, invece, la formazione di Passariello che sbaglia un paio di colossali occasioni ed aspetta ora solo il verdetto della matematica per sancire la retrocessione in promozione.

Senza Radicchio, Marini e Turi, Passariello conferma Ranieri in prima linea con Kunde e Malagnino in appoggio in fase di possesso. Squadra a trazione anteriore invece per il Barletta che cerca i tre punti per alimentare i residui sogni di gloria: Sguera, Loiodice e Lacarra guidano l’attacco di una squadra che può permettersi il lusso di tenere in panchina un certo Vicentin.

Al 5’Loiodice penetra in area da sinistra ed incrocia sul secondo palo: Sguera ci arriva con un attimo di ritardo ed il pallone si spegne sul fondo. Il Grottaglie ci prova dalla distanza senza costrutto prima di trovarsi ad inseguire.

L’ex Lacarra manovra un buon pallone al limite dell’area, da dove lascia partite un potente sinistro che si insacca a fil di palo. Il Barletta prova a chiuderla al 28’ con Loiodice il cui tiro dai venti metri è neutralizzato con qualche patema da Laghezza. Il Grottaglie ci prova più con generosità che con pericolosità, ma a tre dal termine è ancora il Barletta ad avere l’occasione buona con D’Ambrosio che, ben servito da Zingrillo, colpisce con poca forza in precario equilibrio favorendo l’intervento di Laghezza.

Sulla successiva ripartenza, Malagnino mette Kunde solo dinanzi a Dicandia. Da cinque metri col portiere avversario già per terra, Kunde inciampa e spreca malamente.

Nella ripresa la prima occasione da rete matura al 15’. Malagnino, encomiabile la sua prova, pennella per la testa di Pisano che manda la sfera di poco fuori dallo specchio. Il Grottaglie tiene in mano il pallino del gioco ma a sfiorare la rete è il Barletta. Loiodice serve Lacarra sul secondo palo e Laghezza si deve superare per chiudere lo specchio. Alla mezz’ora ci prova Colluto su calcio franco: Pisano non riesce ad arrivarci sotto rete, Dicandia è sorpreso, ma riesce a intervenire seppur con qualche affanno. Il raddoppio biancorosso arriva sugli sviluppi del secondo corner in favore dei barlettani. La mischia in area è risolta da Misuraca che, sotto misura, devia la traiettoria infilando nella propria porta. Non si arrende Malagnino che ci prova ancora sfiorando la traversa. Nel finale il Barletta sfiora a più riprese la terza marcatura con Vicentin (due volte) e Sguera. Finisce 2-0 con il Barletta a far festa sotto la gradinata. Incassa l’ennesima sconfitta invece il Grottaglie ormai ad un passo dalla seconda retrocessione consecutiva. 

 

 

 

 

IL TABELLINO


GROTTAGLIE (4-5-1) Laghezza, Papa, Misuraca, Bianchi, Pisano; Malagnino, Mastropasqua(1’ st. Schiavone), Colluto, Schirinzi (46’ st. Franco); Kunde (11’ st. Bottiglione); Ranieri.

BARLETTA (4-4-2) Dicandia; Diella (30’ st. Dipinto), Montrone, Zingrillo, De Carlo; D’Ambrosio, Zingrillo, Cantatore, Loiodice; Sguera (46’ st. Rizzo), Lacarra (25’ st. Vicentin).

ARBITRO: Di Reda di Molfetta

RETI: 17’ pt. Lacarra; 37’ st. Misuraca (aut.)

NOTE: Ammoniti Malagnino, Pisano, Misuraca, Schiavone per Grottaglie; De Carlo, Diella, Cantatore per il Barletta. Angoli 3-2.

Promozione - 22° turno: Capolista ko, nessuno approfitta
Martina: La vittoria sfuma proprio all' ultimo respiro