Taranto: Rocco D'aiello, 'Sono abituato alle rimonte...'

TARANTO
Alessio Petralla
25.10.2017 18:38

Un buon momento per il Taranto come conferma, anche, il difensore centrale Rocco D’aiello…: “Venivamo da due ko di fila e non era facile affrontare il Picerno con il quale abbiamo ottenuto una grande vittoria sudando così come è stato fatto domenica scorsa a Francavilla. Il gruppo lavoro bene: sono abituato alle rimonte così come non sono abituato a occupare queste zone di classifica. Pensiamo gara dopo gara”.

TARANTO: “Ho visto video della curva del passato: sono rimasto shoccato. Spero che i tifosi domenica vengano al campo vista la difficoltà della partita con un Nardò ben allenato dal bravo Taurino. Ricordo la partita di coppa persa li: ero fuori e mi è rimasta in testa: voglio il riscatto e la continuità”.

GIOCO: “Ad inizio stagione giocavamo bene ma non portavamo a casa quanto meritavamo. Adesso siamo più brutti ma i punti stanno arrivando. In questa categoria, spesso, le partite si vincono con gli episodi giocando con grinta e gente avanti che ti può regalare il gol con una giocata. Servirà tanta cattiveria agonistica”.

LA GARA: “Il Nardò è una squadra forte e organizzata: dovremo correre e sudare tanto. Qualche settimana fa ci mancava questo. Pera si allena bene e accetta la panchina senza problemi: è toccata anche ad altri calciatori”.

MODULI: “Qui, i moduli, se non corri servono a poco: vai comunque sempre in difficoltà. Quando ti trovi in queste posizioni, però, è sempre tutto più difficile”.

GIROPALLA: “A centrocampo abbiamo tanta gente di qualità: domenica cercheremo, perciò, di far girare la palla con maggiore velocità anche se non sarà facile con una squadra che schiera cinque difensori. So che prendono, spesso, gol su palla inattiva…”.

IL NARDO’: “Stiamo pensando soltanto alla gara di domenica che è molto difficile. Poi penseremo al Gravina, sperando di andare li con il sorriso. Il Nardò fuori casa, gioca molto bene tanto che con Gravina e Cerignola sono stati sfortunati”.

EX COMPAGNI: “Savanarola è stato poco ma è un calciatore molto forte; per quanto riguarda Scoppetta posso dire che è un bravo ragazzo. Comunque al centro della difesa stiamo facendo bene e ci sono, anche, ottimi under”.

Ippica: I puledri al centro della riunione di giovedì al Paolo VI
Serie D/H: Giudice sportivo, Nardò a Taranto senza Gigante