Grottaglie: Il mercato si chiude con il botto

1a Categoria
14.09.2017 09:15

CHE ACQUISTI! Da sinistra: Francesco Fonzino, il diesse Ligorio e Vito Antonio Carbone

Il DS Ligorio regala al Grottaglie due giocatori di estrema importanza e di qualità che alzano notevolmente il tasso tecnico di una squadra già ben attrezzata. Si tratta di Francesco Fonzino e Vito Antonio Carbone.

Fonzino, classe 95, è un centrocampista cresciuto nel Taranto con cui ha esordito in Serie D. Ha alle spalle esperienze a Gallipoli e San Severo nella medesima serie e nella scorsa stagione ha giocato in Eccellenza con l’Hellas Taranto. Giocatore di mediana con piedi educati e buona visione di gioco, in grado di recuperare palloni e far ripartire l’azione, tassello utilissimo nello scacchiere di Marinelli. Le parole del calciatore subito dopo la firma: “Sono contento di vestire questa maglia, la società mi sembra solida, ben organizzata e ambiziosa. Siamo un buon gruppo, si lavora con intensità. La squadra è attrezzata e in campionato possiamo fare molto bene.”

Per Carbone, nato nel 96, è praticamente un ritorno in biancoazzurro. Cresciuto nelle giovanili del Taranto, ha sempre giocato in Serie D: Fondi, Gallipoli e Madrepietra Daunia. Attaccante esterno che predilige la fascia sinistra, buona progressione, dal dribbling secco e dal tiro importante. Carbone sembra il giocatore giusto al posto giusto nel trio d’attacco che Marinelli fondamentalmente potrebbe schierare. Elemento che, seppur giovane, ha esperienze considerevoli e si erge a vero e proprio valore aggiunto alla squadra. Le prime considerazioni di Carbone: “Sono contento di essere ritornato in biancoazzurro, la squadra è di valore e non ci resta che vincere il campionato.”

Da sinistra: Ibrahim Diouf, il diesse Ligorio e Giuseppe Gigantiello

Dopo la firma di Fonzino e Carbone è arrivata anche quella di Ibrahim Diouf e Giuseppe Gigantiello a chiudere definitivamente il mercato biancoazzurro. Parliamo di due calciatori che vanno a completare una rosa già di per sè competitiva e che permetteranno a Marinelli di avere maggiori alternative.

Ibrahim Diouf è un difensore centrale classe 95 di origini senegalesi, dal fisico prestante con alle spalle una stagione in Promozione (Real San Giorgio 2015/16) e una in Terza Categoria (San Giorgio 2016/17). La presenza, nel suo reparto, di gente navigata e le attenzioni dello staff tecnico contribuiranno alla sua crescita calcistica. Le dichiarazioni di Diouf: “Sono felice di essere stato inserito in gruppo così importante come questo, siamo una squadra molto buona e possiamo fare davvero molto bene.”

Giuseppe Gigantiello, attaccante giovanissimo, classe 2000, lo scorso anno in forza al Sava nella rosa degli Allievi regionali oggi nei ranghi di una prima squadra come l’Ars et Labor Grottaglie. Prima punta con buone qualità e prospettive di crescita enormi, l’aria ricca di esperienza che potrà respirare intorno a se e la cura che gli preserverà mister Marinelli lo porteranno sicuramente a raggiungere ottimi risultati. Le prime parole emozionate di Gigantiello: “Per me è una grande soddisfazione poter stare in questo gruppo e lavorare con gente tanto più esperta di me. Sto lavorando sodo, sto imparando tanto ma devo imparare ancora molto. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi, facendo più presenze possibile e segnando anche qualche gol".

Formula 1: Giovinazzi in pista a Singapore nella FP1 al volante della Haas
Coppa Italia D: Vittoria a tavolino per il Cerignola