Basket/D - Esordio vincente della S. Rita nei playoff per la C
Come da copione, quelle dei play off sono gare a parte. Sempre in tensione, attacco o difesa che sia, costantemente sul filo, aperte sino alla sirena. Gioco deciso ma corretto. Pubblico passionale.
E domenica, al Palaventura di Lecce, la pallacanestro ha puntualmente rispettato il suo copione.
Priva di Fanelli, la Santa Rita ha vinto in casa del New Basket ma ha dovuto sudare non poco per avere ragione di un quintetto che nella seconda metà di gara ha rinunciato a Lescot, espulso.
Una partita sostenuta a grandi ritmi, con errori e spunti rilevanti da entrambe le parti. Non bellissima ma accattivante. Equilibrata sino alla fine del terzo tempo, quando il giovane Pentassuglia con una bomba da tre e una palla rubata… piazza il +5 che segna la stretta ma costante distanza che i tarantini manterranno sino al termine, non senza difficoltà.
Un debutto, quello in terra salentina, che alla fine premia i ragazzi ionici ma li mette in guardia per il prosieguo della poule promozione: saranno tutte finali da giocare sino all’ultimo possesso.
I valori espressi e certificati nella stagione regolare non valgono più. La poule promozione è un altro campionato da vincere per chi ambisce alla Serie C.
Coach Mineo lo sa e già da oggi preparerà la squadra per la gara casalinga con Rutigliano (sabato 11 marzo ore 18 – Palafiom). L’avventura continua...
NEW BASKET LECCE – SANTA RITA TARANTO 84-88
(24-28, 46-47,66-74)
LECCE
QUARTA 2
MARRA 26
PETRACCA 18
BUTERA 20
SCHITO 0
LESCOT 14
GRIECO NE
NIGRO 4
LONGO 0
CANNOLETTA 0
ALL. SCIALPI
SANTA RITA
PRISCIANO 5
RAGUSA 4
SALERNO 19
DI TRIZIO 0
SARLI 17
GUALANO 5
DI GREGORIO NE
RAC 14
ALLEN 17
PENTASSUGLIA 7
ALL. MINEO
ASS. ALL. MENGA
ARBITRI: DI PAOLA - RODI
HIGHLIGHTS GARA SU
https://www.youtube.com/watch?v=0moLkqMIn2w
Nella foto, Pentassuglia al tiro