Basket/Serie D: Ceglie a valanga sul Poseidone Brindisi
Corato chiama, Ceglie risponde. Potrebbe essere questo il riassunto perfetto del copione di questo intensissimo finale di stagione regolare che troverà il suo atto conclusivo nel prossimo turno di campionato che decreterà la squadra che si aggiudicherà definitivamente il primo posto in classifica utile ad avere dalla propria parte il fattore campo in un'eventuale finale play-off. L'ultimo successo maturato in casa Nuova Pallacanestro Ceglie ha visto come avversari di turno i brindisini del Poseidone Brindisi di capitan Avallone arrendersi nel fortino messapico 77-49 dopo una gara condotta pressoché interamente dalla squadra locale allenata da coach Motta. Partita sicuramente non di elevata caratura per la corazzata cegliese, dimostratasi non propriamente precisa in diversi possessi ma comunque apparsa sempre cinica nei momenti clou dell'incontro nei quali occorreva concretizzare al meglio le occasioni per mettere al sicuro i preziosissimi due punti in palio. Tra le fila dei gialloblu lodi particolare alle prestazioni di Lescot, a referto con 17 punti; del cecchino dai 6,75 Argentiero (15 punti) e del pivot Michele Serpentino rientrato sul parquet in gran spolvero con 11 punti al termine della contesa dopo essere rimasto ai box precauzionalmente la scorsa settimana in quel di Taranto in seguito ad alcune noie fisiche. Per gli ospiti, invece, ottima la prestazione del classe '96 Gervasi, top scorer di serata con 22 punti a referto. Con i piazzamenti in 3° e 4° posizione già aggiudicati rispettivamente da Murgia Basket Santeramo e ANSPI S.Rita, per la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 inizia ora una lunga settimana che la condurrà alla sfida di sabato del "PalaIpsiam" di Monopoli concentrata e determinata a voler mettere il tanto desiderato sigillo sul primo posto in un campionato disputato da protagonisti assoluti per proiettarsi poi alla lotteria play-off che prenderà il via da domenica 15 maggio.
TABELLINO
Nuova Pallacanestro Ceglie-Poseidone Brindisi 77-49 (Parziali: 21-13/ 22-18/ 10-6/ 24-12)
NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE: Serpentino 11, Fedele 5, Iaia 8, Caloia 2, Lasorte 10, Argentiero 15, Crovace, Faggiano (K) 6, Lescot 17, Esile 3. - All. Motta P.C.
POSEIDONE BRINDISI: Scivales n.e., Dell'Anno, Roma 6, Avallone (K) 10, Gervasi 22, Signorile 4, Piliego, Agresta 7, Saponaro n.e., Di Paola. - All. Sarli P.
Arbitri: Protopapa I. - Di Paola L.