Basket CM: Il Cus Jonico affronta la capolista Corato senza timore

BASKET
03.11.2017 22:10

Sulla carta il pronostico sembra chiuso ma il parquet è tutta un'altra cosa. La Pu.Ma. Trading Taranto si prepara a dare filo da torcere alla Fas Corato che scende in campo al Palafiom da capolista ma soprattutto reduce da un filotto di sei partite consecutive vinte. L'appuntamento è per le ore 18 di domani, sabato 4 novembre, al palazzetto di via Golfo di Taranto dove la vittoria rossoblu manca da tanto, troppo tempo. Per di più la squadra di coach Calore è reduce da due sconfitte consecutive, contro Francavilla e Vieste, due partite che, con un po più di fortuna e precisione, si sarebbero anche potute vincere. Inutile piangere però sul latte versato. Ferandez e compagni si stanno preparando al meglio con lobiettivo, perché no, di provare a fare lo sgambetto, anche se le rotazioni a disposizione di coach Verile sembrano da categoria superiore.
A cominciare dal pivot argentino Patrisio Cicivé e il play Mauro Stella, senza dimenticare la guardia Michele Castoro e Andrea Morresi. Vicino a canestro Luca Sgrò, laltro straniero, il lituano Benas Bagdonavicius e tanti giovani interessanti. Tornata in C dopo la fusione con l'Udas Cerignola, Corato ha cominciato il campionato con lo scivolone interno con Ceglie. Un fuoco di paglia visto che poi sono arrivate sei vittorie di fila e la testa della classifica in coabitazione con Monopoli. 
Ma Taranto non parte battuta, l'importante è crederci. Per questo adunata ai tifosi e appassionati di pallacanestro, palla a due come detto alle ore 18 di sabato al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Marco Mitrugno di Mesagne (BR) e Mattia Sancilio di Brindisi.
MEDIA  Aggiornamenti in tempo reale con il play by play sul sito www.fip.it/puglia/ allindirizzo http://fip-web.azurewebsites.net/CompetitionMatches.aspx?ID=189&rg=PU e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto

‘Graffi sulla...C’, una nuova rubrica su Blunote
Giovanili: Turno di riposo per la Juniores del Taranto