Sava: Ischio, 'Ho dovuto stravolgere l'assetto tattico'
Tanti problemi che hanno fatto si che il Sava cambiasse strategie nel derby di Lizzano: lo spiega, a Blunote, il tecnico Paolo Ischio: “Faccio i complimenti ai ragazzi che se la sono giocata nonostante le difficoltà e il cambio di strategia. Non avevo attaccanti di ruolo: la gara inizialmente si era messa sui binari giusti tanto che pensavamo di poter ottenere un pareggio che sarebbe stato importante a livello mentale. Purtroppo nella ripresa, il Lizzano è sceso in campo molto determinato cercando a tutti i costi la vittoria e trovando l’1-0 per via di una palla persa malamente a centrocampo. I ragazzi hanno dato l’anima ma il gol ha rotto gli equilibri. Non abbiamo avuto tante occasioni ma in quelle poche circostanze ci siamo resi pericolosi. Contento dei complimenti ricevuti ma avrei preferito fare punti. Sono amareggiato per non aver potuto disputare la gara come l’avevo preparata in settimana: per me l’allenamento è la partita e viceversa. Merito al Lizzano che aveva defezioni importanti. Ci resta, solo, la buona prestazione”.
IL LIZZANO: “Ho visto la squadra che mi aspettavo. Come già detto avevano delle defezioni: conoscevo le loro enormi potenzialità. La squadra di Palmieri merita posizioni diverse in classifica”.
MERCATO: “Mi aspettavo già altri innesti da utilizzare in quel di Lizzano. Cercheremo di definire il tutto quanto prima: ci mancano due pedine”.
LA CLASSIFICA: “Il pareggio del Talsano e del Copertino rendono meno amaro il ko. La partita di domenica sarà ulteriormente importante. Spero di poterla preparare con tranquillità e con tutto il potenziale a disposizione”.
Si ringraziano: