Leporano, il Castello Muscettola si tinge di rosa
Venerdì 15 marzo l’evento “Donna”
Il Castello Muscettola di Leporano si tinge di rosa. Venerdì 15 marzo, alle ore 20.00, si terrà l’evento “Donna”, organizzato dall’associazione culturale “Ali per volare – Donato Marra”, con la partecipazione della scuola di danza Cedem di Flaminia Ciura.
La serata è dedicata alla forza e al coraggio le donne, peculiarità che molto spesso le contraddistinguono anche nei periodi più difficili. Sul palco si alterneranno momenti musicali, di ballo e di letture poetiche e sfileranno le allieve dell’accademia di portamento Ale Sunny. Nello spazio dedicato al dibattito interverranno le amministratrici della squadra Damiano, ovvero l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Iolanda Lotta, l’assessore alla Pubblica Giusy Calviello Istruzione, il presidente del consiglio comunale Giovanna Tomai e le consigliere comunali Rosa Greco, Filomena Peluso e Patrizia Scarcella.
L’assessore Lotta ringrazia tutte le protagoniste della serata e invita tutti i concittadini a partecipare: «La nostra amministrazione – ha detto Lotta - è onorata di collaborare con queste donne, perché ognuna nel suo piccolo dimostra quanto coraggio e audacia servono a cambiare il futuro, pur partendo dalle azioni e i gesti più semplici. Lavoriamo insieme per rendere la nostra comunità un luogo più sicuro, in cui ogni donna si senta valorizzata, rispettata e libera di essere pienamente sé stessa».
Il presidente dell’associazione Stefania Terlizzi ringrazia l’amministrazione per il supporto: «Questo evento è dedicato a tutte le donne, e alla loro immancabile determinazione, che riescono ad andare avanti nonostante le ferite e il dolore. Leporano è un comune guidato da straordinarie amministratrici a cui va tutta la nostra stima. Professioniste capaci e coraggiose, come l’assessore Lotta, che sta spendendo gran parte del suo tempo a valorizzare il nostro borgo anche attraverso i canali mediatici nazionali».
L’evento gode del patrocinio del comune di Leporano ed è aperto alla cittadinanza previo contributo volontario.