Taranto: Diaz match-winner, Guastamacchia un muro
Marsili cecchino su corner, G. Rizzo condanna i suoi all'inferiorità
TARANTO
Ciezkowski-6.5 Inoperoso per 80 minuti, salva il risultato nel forcing finale dei murgiani. Attento nelle uscite e sempre puntuale quando chiamato in causa. Mostra notevoli miglioramenti.
Boccia-6 Primo tempo impeccabile, cala nella ripresa rischiando sul colpo di testa di De Feo e sul tiro-cross di Angelini.
Guastamacchia-7 Dalle sue parti non si passa. Preciso nelle chiusure e nelle coperture. Imbattibile nel gioco aereo, non disdegna lanci lunghi per il reparto offensivo.
Rizzo-5.5 Ingaggia fin da subito un bel duello con l'ex Abayian, con risultati alterni. Colleziona una doppia ammonizione nel giro di 10 minuti che condanna i suoi all'inferiorità numerica.
Ferrara-6.5 Gioca con la personalità del veterano, limitando benissimo Ben Khalek. Come tutti i suoi compagni cala nella ripresa.
N.Rizzo-6.5 Prestazione generosa per l'ex Acireale. Non mancano, però, le giocate di qualità con le quali crea diversi grattacapi agli ospiti.
(Dall'80' Silvestri-6 Entra per sopperire all'espulsione di Rizzo. Non sfigura).
Tissone-6 Non sempre preciso quando chiamato ad impostare, lotta comunque a centrocampo per arginare il gioco del Gravina.
Marsili-6.5 Disegna una parabola perfetta per il colpo di testa di Diaz che vale il gol-vittoria. Solita prestazione di sostanza in mezzo al campo.
Falcone-s.v. Esce dopo pochi minuti per infortunio.
(Dal 21' Versienti-6 Entra in campo con il piglio giusto, viene cercato spesso dai suoi compagni.
Dal 65' Matute-6 Fa il suo ingresso in una fase delicata per i rossoblù. Gara comunque sufficiente).
Diaz-7 Un tiro in porta, un gol, con il quale regala i tre punti ai rossoblù. La sua miglior prestazione in riva allo Ionio, tanto lavoro 'sporco'.
(Dall'85' Alfageme-s.v.)
Serafino-6 Si sacrifica molto per creare spazi al suo compagno di reparto. Pochi i palloni giocabili.
(Dal 58' Mastromonaco-6 Tanta grinta nei primi minuti della sua partita. Nel finale perde un paio di palloni sanguinosi).
All.Laterza-6.5 Tre punti d'oro complice la sconfitta del Casarano. Presenta un undici iniziale a trazione interiore, salvo poi cambiare assetto nella ripresa dato il crollo fisico (comprensibile) dei suoi.
GRAVINA
Pagkratis-5
Gilli-5.5
(Dal 45' Bisconti-6)
De Gol-6
(Dall'82' Angelini-6.5)
Perez-6
Dentamaro-5.5
Agresta-6
De Feo-6.5
Messori-5.5
(Dal 45' Toskic-6)
Cappiello-5
(Dal 51' Gjonaj-6)
Abayian-6.5
Ben Khalek-5.5
(Dal 45' Cianci-6)
All. Gaburro-6