Picerno vietata: "Ma quale gara a rischio!"

TARANTO
25.09.2015 23:36

L'Aps Fondazione Taras 706 a. C. intende prendere posizione sulla decisione di vietare ai tifosi del Taranto la trasferta di Picerno.

Innanzitutto, stupisce il fatto che, inizialmente, la trasferta fosse stata considerata libera, tanto da mettere a disposizione della tifoseria rossoblù 550 tagliandi.

La singolarità di questa incomprensibile retromarcia appare ancor più ingiustificata se si considera che il Taranto e il Picerno si sfidano in campionato per la prima volta: definire "gara a rischio" un incontro che non vede precedenti e non conosce motivo di contrasto di alcun tipo appare una decisione di carattere punitivo più che l'esito di una serena analisi degli eventuali e, in verità, inesistenti rischi di ordine pubblico legati alla specifica gara.

Spiace, inoltre, rilevare il probabile condizionamento della decisione dovuto ai fatti di Bisceglie, rispetto ai quali si evidenzia la più totale l'assenza di collegamenti rispetto al prossimo match.

Si vuole ribadire con fermezza e decisione quanto sia sbagliato e ingiusto, in un calcio sempre più povero e alla deriva, ledere i diritti di un'intera comunità a causa di singoli episodi.

Serie D/H: I pronostici di Vincenzo Cosa.
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"