Virtus Francavilla: D'agostino, `Non mi fido del Matera...`

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
24.11.2017 14:08

Non si fida del Matera il tecnico della Virtus Francavilla, Gaetano D'agostino, che attacca commentando il match di Trapani: "La sconfitta con il Trapani ci può stare visto che abbiamo affrontato una grande squadra. Abbiamo giocato con personalità subendo il secondo gol per via di una nostra disattenzione. Comunque,  se giochiamo così possiamo fare risultato con chiunque".

MODULO: "Sto pensando a qualche cambiamento, visto che abbiamo provato qualcosa in settimana: cambiare può anche fare bene. La squadra si è dimostrata propensa anche a lavorare su altri moduli ma ci vuole tempo. Con il 3-5-2 i ragazzi si esprimono meglio. Inoltre potrò adattare qualcuno a centrocampo".

IL MATERA: "Affronteremo un Matera che in cinque gare ha raccolto solo due punti e che ha la migliore  tipologia di gioco. Non mi fido del Matera e neanche di Auteri che conosce benissimo la categoria. Ho visto i lucani capaci di recuperare i risultati e creare tanto. Nello stesso tempo concedono. Avremo massimo rispetto ma giocheremo con attenzione per vincere".

IL CENTROCAMPO: "Il trequartista non esiste più e giocatori come Viola e Madonia in fase difensiva non danno tanto. Mancando Biason e non avendo incontristi potremmo fare fatica. Abbiamo bisogno di gente che copre il campo per 90'".

VIOLA: "È un calciatore importante come tutti: quando sarà al 100% potrà far male a chiunque. Con il Trapani ha fatto una giocata straordinaria, ma dovrà farle con continuità. I suoi compagni non hanno fatto rimpiangere la sua assenza. Lo terrò presente per Matera...".

POSIZIONE DI CLASSIFICA: "La pausa di tre settimane costringerà a rifare la preparazione: sarà fondamentale non sbagliarla così come importantissima sarà l'avvio del girone di ritorno. Allenarsi a luglio con il caldo è diverso rispetto a gennaio mese in cui i campi sono pesanti e fa freddo. Certo, arrivare quarti sarebbe bello anche per me che sono un tecnico giovane alla prima esperienza in C. Valorizzerebbe, anche, alcuni calcistori. Per il lavoro fatto meritiamo questa posizione. Siamo nei play off e ci vogliamo andare".

Giovanissimi Provinciali. Giovani Rossoblu, domenica super sfida in casa dei Delfini Jonici
Pol. Sava: Ischio, 'C'è positivita all'interno del gruppo'