Sold out il concerto gospel di Eric Waddell & The Abundant Life Singers

Secondo appuntamento della 80a stagione concertistica Amici della musica ‘A. Speranza‘

Foto Pierfrancesco Lafratta
Cultura, musica e spettacolo
27.12.2023 15:50

L'attesissimo concerto gospel di Eric Waddell & The Abundant Life Singers, secondo appuntamento della 80° Stagione concertistica degli Amici della musica “A. Speranza”, non ha tradito le attese. La Concattedrale di Taranto era completamente SOLD OUT e il calore del pubblico non ha tardato ad accompagnare il coro e i suoi musicisti. Eric Waddell e i suoi The Abundant Life Singers aprono la serata con l'invito per il pubblico al Clap Your Hands, dando inizio, difatti, alla tradizionale scaletta del gruppo proveniente dal Maryland.

Una tracklist composta da arrangiamenti moderni del gospel contemporaneo, tra cui alcuni brani dello stesso Waddell, fino agli standard tradizionali nelle versioni mainstream più care a noi tutti. Una miscela musicale che ha coinvolto tutto il pubblico, assiepato sulla scalinata di Giò Ponti, con largo anticipo.

FOTO PIERFRANCESCO LAFRATTA

I ventuno musicisti di Waddell hanno eseguito brani cristiani: su tutti i tradizionali "Joy to the World" e la famosissima "Oh Happy Day", ripresa da un inno tradizionale del XVIII secolo, che ad oggi è considerato il brano gospel per eccellenza.

Waddell nella sua carriera ha prestato la sua opera in numerosissime chiese e ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel tra i quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins e il leggendario Dottie Peoples e il concerto di ieri ha dimostrato l'elevata caratura della formazione di Baltimora.

Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalist fenomenali, permettendo aEric Waddell & The Abundant Life Singers di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la musica e le nuove tendenze del contemporary gospel.

FOTO PIERFRANCESCO LAFRATTA

Ricordiamo che l’80° Stagione concertistica degli Amici della musica “A. Speranza” è organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, nel 102° anno di vita.

Prossimo appuntamento Giovedì 11 gennaio 2024 sul palco del teatro Fusco di Taranto (ore 21) con MARIO TOZZI & ENZO FAVATA e il loro singolare spettacolo dal titolo “Mediterraneo le radici di un mito”.

La campagna abbonamenti continua, con la possibilità di acquistare i biglietti per i singoli spettacoli anche con Carta docenti e 18app per i giovanissimi studenti. Novità assoluta agevolazione per le famiglie con la formula “Families concert”. Per le info si può consultare il sito www.amicidellamusicataranto.it, o chiamare gli Amici ai numeri 099.7303972 - 329.3462658. Per accrediti istituzionali e stampa: 393.4312169.

FOTO PIERFRANCESCO LAFRATTA
Taranto, concerto di Capodanno con l’Orchestra della Magna Grecia
Mottola, ‘Assassinio in Cattedrale’ con Ettore Bassi per Thomas Becket