A che servono e quali sono i migliori gadget personalizzati per una squadra sportiva

ALTRI SPORT
31.10.2024 14:55

Una squadra sportiva funziona per molti versi come un’azienda: le persone che ne fanno parte hanno bisogno di condividere una certa filosofia, una certa visione e naturalmente gli stessi obiettivi e una buona fetta dello sforzo quotidiano deve essere indirizzato,per questo, a mantenere vivi e rafforzare senso di appartenenza e spirito di gruppo. A questo possono contribuire, esattamente come diversi studi hanno dimostrato avviene in azienda, anche gli oggetti di uso più quotidiano come una maglia da gioco o degli accessori per l’allenamento nei colori sociali della squadra o che ne riportano nome e simboli. Scopriamo insieme perché e, soprattutto, quali sono i migliori gadget personalizzati per squadre sportive.

Perché divisa e abbigliamento personalizzato sono fondamentali per una squadra sportiva

Se la maglia ha da sempre un valore simbolico molto forte per chi pratica o è appassionato di sport è perché è l’oggetto che, dentro e fuori dal campo, identifica di più la squadra e la sua tifoseria. Sia una squadra di calcio locale che un gruppo di atlete di ginnastica artistica hanno, così, tutto da guadagnare nell’indossare una divisa personalizzata nel colore, con il nome, il logo, il motto ed eventuali altri simboli associati alla propria realtà: dall’essere più facilmente distinguibili dagli avversari a sentirsi più parte della stessa impresa. Oltre agli accessori da gioco, però, si possono far realizzare dalle aziende specializzate t-shirt, pantaloncini, calzettoni, felpe personalizzate da utilizzare a scopi simili a quelli appena citati anche durante gli allenamenti.

Borse, borsoni e zaini personalizzati sono tra i migliori gadget per squadre sportive

Gli sportivi sono spesso in viaggio: per le trasferte, per andarsi ad allenare nelle palestre e i centri sportivi più idonei e dotati dell’attrezzatura giusta. Per questo tra i migliori gadget per le squadre ci sono borsoni e zaini personalizzati da utilizzare per portare con sé tutto quello di cui si ha bisogno durante l’allenamento. Pochi requisiti sono importanti in questo caso: che le borse sportive personalizzate siano capienti e resistenti, anche quando usate sotto la pioggia per esempio, e soprattutto pratiche da trasportare senza il rischio di farsi male.

Molto scenografici sono gadget per le squadre sportive come bandiere, clap rumorose, fischietti e trombette che possono essere regalati alle tifoserie in occasione di gare importanti e durante la quali gli sportivi hanno bisogno di sentire il sostegno del pubblico.

Con bottiglie e borracce personalizzate si può bere in campo dando visibilità all’azienda e senza inquinare

In termini di visibilità, però, non rendono meno neanche borraccee bottiglie termiche da dare in dotazione ad atleti, preparatori tecnici, staff. Se hanno il nome e il logo della squadra stampati sopra, ogni volta che qualcuno le utilizzerà per bere e se verranno inquadrate dalle telecamere di chi trasmette in diretta la partita o la gara, amplificheranno la visibilità del brand sportivo. Il costo moderato le rende perfette anche per essere sorteggiate se si organizzano contest e giveaway o come omaggio per chi rinnova l’abbonamento allo stadio. Riducendo, come fanno, l’uso di plastica monouso soprattutto borracce e bottiglie termiche personalizzate possono essere utilizzate dalla squadra e dal suo entourage per restare sempre ben idratati in campo o mentre si svolge l’allenamento senza gravare troppo sulla salute dell’ambiente.

Serie C/C, 12a Giornata: risultati, classifica e highlights
Chi vincerà la Champions League UEFA 2024-25?