Taranto-Crotone: Alla scoperta del 31enne Michele Delrio
Tutte le statistiche dell’arbitro designato per la sfida dello Iacovone
(Di Sante Scardillo) Michele Delrio, 31enne della sezione Aia di Reggio Emilia, dirigerà la sfida tra Taranto e Crotone. Il fischietto emiliano è al quinto anno in Can C. Ha collezionato, fino a oggi, 87 presenze: 52 in Serie C, 3 in Coppa Italia Serie C, 25 nel campionato Primavera, 5 in Coppa Italia Primavera, 1 nella Supercoppa Primavera e 1 in occasione di Italia-Albania 3-0, amichevole nazionale under 19. 438 le ammonizioni, 9 le espulsioni e 27 i calci di rigore decretati.
Quattro i precedenti con il Taranto (3 vittorie e un pareggio): Taranto-S.Severo 2-0, Taranto-Cerignola 2-1 e Picerno-Taranto 0-0 in Serie D, Taranto-Juve Stabia 2-0 in C. Ha diretto i calabresi in una sola occasione: Crotone-Fidelis Andria 2-1 in C.
In questo avvio di stagione ha diretto una gara del Girone C di Serie C: Catania-AZ Picerno 2-0. Gli assistenti saranno Amedeo Fine di Battipaglia (SA) e Franco Iacovacci di Latina. Quarto ufficiale: Gianluca Grasso di Avellino.
Laureato in giurisprudenza all’università di Modena e Reggio Emilia, è uno dei nove figli di Graziano Delrio, ex ministro delle autonomie regionali e dello sport nel Governo Letta.