Taranto-Crotone: Alla scoperta del 31enne Michele Delrio

Tutte le statistiche dell’arbitro designato per la sfida dello Iacovone

Michele Delrio, il 31enne arbitro della sezione di Reggio Emilia
TARANTO
15.10.2023 09:36

(Di Sante Scardillo) Michele Delrio, 31enne della sezione Aia di Reggio Emilia, dirigerà la sfida tra Taranto e Crotone. Il fischietto emiliano è al quinto anno in Can C. Ha collezionato, fino a oggi, 87 presenze: 52 in Serie C, 3 in Coppa Italia Serie C, 25 nel campionato Primavera, 5 in Coppa Italia Primavera, 1 nella Supercoppa Primavera e 1 in occasione di Italia-Albania 3-0, amichevole nazionale under 19. 438 le ammonizioni, 9 le espulsioni e 27 i calci di rigore decretati.

Quattro i precedenti con il Taranto (3 vittorie e un pareggio): Taranto-S.Severo 2-0, Taranto-Cerignola 2-1 e Picerno-Taranto 0-0 in Serie D, Taranto-Juve Stabia 2-0 in C. Ha diretto i calabresi in una sola occasione: Crotone-Fidelis Andria 2-1 in C.

In questo avvio di stagione ha diretto una gara del Girone C di Serie C: Catania-AZ Picerno 2-0. Gli assistenti saranno Amedeo Fine di Battipaglia (SA) e Franco Iacovacci di Latina. Quarto ufficiale: Gianluca Grasso di Avellino.

Laureato in giurisprudenza all’università di Modena e Reggio Emilia, è uno dei nove figli di Graziano Delrio, ex ministro delle autonomie regionali e dello sport nel Governo Letta.

Grottaglie: massiccio intervento su rete idrica e fognaria, 25 km di nuove tubazioni
“A TEMPO SCADUTO”: oggi alle ore 18:15 per commentare Taranto - Crotone