Nel vasto panorama internazionale dei palleggiatori, la dirigenza della Prisma Taranto ha deciso di puntare su un nome di abilità e talento: Jan Zimmermann, tedesco di Tubinga classe 1993 per 190 cm, che aveva già suscitato interesse in passato.
Il suo cammino nella pallavolo ha attraversato continenti e conquistato molti successi, e ora si prepara ad aggiungere un nuovo capitolo alla sua esperienza sportiva con la Gioiella Prisma Taranto.
“Sono contento di tornare in Italia perché ormai è la mia seconda casa – dichiara Zimnermann – È la quarta volta che torno nel campionato italiano: dopo la Turchia, Taranto mi incuriosisce e mi ispira così come tutto il Sud, dove non ho ancora avuto piacere di lavorare, perché ho sempre militato in club del Nord e del Centro, vedrò dunque l’Italia da un altro punto di vista. Con Dante Boninfante e Samuele Papi mi troverò molto bene, due ex atleti che conoscono già la Superlega. Mi aspetto un campionato forte e competitivo, pertanto dovremo lottare su ogni palla: principalmente per la salvezza, poi vedremo dove potremo arrivare!”
“Diamo il benvenuto al talentuoso palleggiatore Jan Zimmermann nella nostra squadra – dice Antonio Bongiovanni, presidente della Prisma Taranto -. La scelta di Zimmermann è stata ponderata in base alla sua esperienza e abilità, che arricchiranno il nostro gioco. Ci auguriamo che le sue qualità di leader possano contribuire al successo della squadra nella prossima stagione. Ci auguriamo, inoltre, che la sua esperienza a Taranto possa essere positiva: intanto, siamo felici di accogliere un grande professionista che ha manifestato curiosità e desiderio di conoscere la nostra terra”.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Star Bisceglie espugna Roma e resta terza in classifica
Volley B1/F, Pantaleo Fasano: una brusca battuta d’arresto
Volley A3/M: Lagonegro sogna la finale playoff, ma c’è l’ostacolo Cagliari
Volley A3/M, Gioia del Colle: semifinale playoff da brividi a Belluno
Volley C/M, Frascolla Taranto: “Momento complicato, ma stiamo reagendo”
Volley C/F, Rainbow Crispiano: Raimondi: “Fiducia, coesione e concentrazione”