Visita del Generale Minicucci al Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto

Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci
CRONACA
10.08.2024 10:39

Nella mattinata del 9 agosto, il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, Comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto. Il Generale Minicucci, che sovrintende le Legioni dei Carabinieri di Campania, Basilicata, Puglia e Abruzzo-Molise, è stato accolto dal Comandante Provinciale di Taranto, Colonnello Gaspare Giardelli.

La visita a Taranto è avvenuta a seguito degli incontri del giorno precedente con la Compagnia Carabinieri di Castellaneta e la Stazione di San Marzano di San Giuseppe. Durante l'incontro odierno, il Generale ha incontrato una rappresentanza dei vari reparti operanti nella provincia, inclusi quelli dell’organizzazione territoriale, delle unità speciali e forestali, oltre a membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Nel corso della visita, il Generale Minicucci ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dai Carabinieri a favore della comunità locale. In particolare, ha elogiato il coraggio e la determinazione dimostrati dai due carabinieri della Stazione di Taranto Principale che, pochi giorni prima, hanno salvato la vita a una bambina di tre anni.

Successivamente, il Generale ha visitato la Scuola Allievi Carabinieri di Taranto e ha incontrato il Prefetto, Paola Dessì, insieme ai vertici della magistratura locale. Durante questi incontri, sono state affrontate le principali problematiche del territorio e il ruolo dell’Arma dei Carabinieri nella salvaguardia della legalità.

Massafra: ultimo appuntamento con 'Cantieri Comici'
Ferrarese: ‘Le alternative allo Iacovone ci sono’