Atletica: Noemi Stella convocata per i Mondiali Juniores
Sarà ancora la marcia a rappresentare l’atletica tarantina ai Mondiali Juniores (Under20) che si terranno a Bydgoszcz (Polonia) dal 19 al 24 luglio. Nella lista dei convocati diramata oggi dal direttore tecnico Stefano Baldini c’è infatti la grottagliese Noemi Stella, ultimo grande “prodotto" dell’Atletica Don Milani Mottola di Tommaso Gentile, passata quest’anno al Centro Sportivo Carabinieri.
La grottagliese torna sul palcoscenico iridato a circa due mesi e mezzo dal bel piazzamento colto ai Mondiali a squadre di Roma, dove ha chiuso al quarto posto la gara sui 10 km Juniores, un “miracolo" dopo i problemi fisici che le hanno fatto saltare la preparazione invernale. Un mese fa ai Campionati Italiani Juniores a Rieti ha vinto il suo ennesimo titolo al tempo di 46’00’’67- suo secondo crono dopo il primato italiano stabilito nel 2015 a Eskiltsuna (Finlandia), 44'43''78 che le valse il 5° posto agli Europei Juniores.
In Polonia Noemi Stella, nella prova su pista che assegnerà le prime medaglie (partenza domenica 19 alle ore 18), tenterà di salire sul podio, come già ottenuto con il bronzo del 2013 ai Mondiali Allievi di Donetsk (Ucraina) e l'altro bronzo dell’anno dopo ai Giochi Olimpici giovanili di Nanchino (Cina). Da temere le solite cinesi e le messicane.