Tennis - Doha, Vinci cede in due set alla Davis nel 1° turno

Il match era stato sospeso martedì per la pioggia

TENNIS
Redazione
15.02.2017 12:54

Nulla da fare per Roberta Vinci nella prosecuzione del match contro Laureen Davis, valido per il primo turno del "Qatar Total Open", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 776.000 dollari in corso sui campi in cemento dell'ultra moderno Khalifa International Tennis Complex di Doha. 

La cronaca. Match in tre tempi. L'incontro tra la 33enne tarantina, numero 25 del ranking mondiale, e la statunitense Lauren Davis, numero 55 Wta, proveniente dalle qualificazioni (nessun precedente tra la pugliese e la 23enne americana, a gennaio vincitrice ad Auckland), comincia regolarmente martedì alle 12 italiane. Roberta va subito in difficoltà e nel quarto game cede il servizio a zero. Nel gioco successivo non sfrutta due palle per il contro-break e l'americana prende il largo siglando il 62 grazie ad un altro break messo a segno nel settimo gioco. La Vinci accusa il colpo e perde la battuta anche in avvio di seconda frazione. Nel secondo gioco, con la Davis che ha la chance del 2-0 arriva la pioggia. Dopo due ore di stop le due ragazze tornano in campo ma solo per giocare qualche scambio, giusto il tempo per Roberta di riprendersi il break prima di una nuova sospensione. Di rinvio in rinvio - alle 21 italiane - si arriva all'inevitabile decisione di programmare la prosecuzione del match nella giornata di mercoledì.

Oggi alla ripresa ancora break Vinci e contro-break Davis. Nel quinto gioco Roberta tiene finalmente con facilità u turno di servizio ma sarà l'ultimo visto che la Davis infila un parziale di quattro giochi di fila, brekkando l'azzurra al settimo ed al nono gioco e chiudendo al secondo match-point. Roberta è apparsa poco centrata e decisamente sotto-tono contro un'avversaria "piccolina", estremamente mobile. 

(federtennis.it)

Badminton - La Pol. Città2Mari svetta nel "suo" Gran Premio
Hellas: Occhinegro, 'Il nostro campionato inizia domenica'