Punto: Passariello, `Al Taranto è mancata la continuità`
Ora mancano soltanto 90' e poi il girone H della serie D, chiuderà i battenti. Il Taranto, con la vittoria in rimonta sul Pomigliano, è riuscito a riprendersi il secondo posto e ad evitare la festa anticipata della Virtus. Per il tecnico tarantino, Giuseppe Passariello, molte squadre hanno rispecchiato i valori in un campionato equilibrato: "Si sono rispecchiati i valori degli organici e i programmi iniziali - dice a Blunote. La Virtus ed il Nardò hanno fatto un gran campionato così come il Taranto che però, per blasone, meriterebbe altro".
IL TARANTO: "E' mancata continuità nei risultati nonostante l'organico di valore allestito dalla società ionica. Il ritorno di Cazzarò ha ridato tranquillità, ad una squadra che ad un certo punto, forse, ha sentito le pressioni della tifoseria".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "La Virtus è orgnaizzata dall'inizio. Società ben consolidata e solida, allenatore bravo e tifoseria che, dopo la fusione delle due squadre di Francavilla Fontana, si è stretta ancora di più verso la squadra. Insomma queste compenenti unite sono il mix che sta facendo le fortune della Virtus".
LE SORPRESE: "Analizzando la classifica ritengo che la sorpresa in positivo sia stata proprio la Virtus Francavilla che da neopromossa ha al 90% le mani sul campionato. Le altre, nel complesso, hanno confermato il loro valore. Il Taranto partiva favorito mentre il Nardò può uscirne a testa alta. So che il Fondi ha speso parecchi soldi, ma nel calcio non sempre vince chi fa spese folli".
ULTIMA GIORNATA: "La Virtus ha avuto già diversi match point: domenica in Puglia arriverà l'Isola Liri, compagine ancora non salva. I biancoazzurri disputeranno questo match in casa, sicuramente davanti a tantissimi tifosi. Non credo che si lasceranno sfuggire questa grande occasione. Il Taranto, con questa nuova società che sta facendo ottime cose, e al quale va fatto un plauso giocherà sul difficile campo di Francavilla in Sinni. I tarantini devono blindare, a tutti i costi, il secondo posto, anche se la prossima trasferta nasconde tantissime insidie. E' fondamentale portare punti a casa in modo da avere il fattore campo a favore negli spareggi".
PLAY OUT: "Il Gallipoli ha onorato, da retrocessa, questo finale di campionato mettendo in difficoltà varie squadre. Per la finale play out è ancora tutto aperto: il Serpentara aspetta la sua avversaria. Virtus Francavilla-Isola Liri è un match determinante anche in chiave salvezza".