Taranto: Tommasini inarrestabile, Romano autorevole
Evangelisti propizia il gol dell'1-0, Guida sbaglia il raddoppio di marcatura su Versienti
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Vannucchi-6 Inoperoso fino al 60', quando blocca un colpo di testa centrale di Trasciani. Non può nulla sul gran gol dell'ex Versienti
Evangelisti-7 La rete di Tommasini nasce da un suo recupero palla dopo aver rotto la linea. Insuperabile nel gioco aereo, si dimostra un incubo per Catania.
Antonini-6.5 Tiene a bada sia Ngombo che Zuppel sfruttando il fisico imponente.
Formiconi-6 Schierato come braccetto di sinistra, offre una prestazione senza tanti fronzoli e con pochi rischi.
(Dal 55' Manetta-6 Sostituisce Formiconi senza andare mai in difficoltà contro le sortite offensive dei peloritani).
Mastromonaco-7 Fornisce l'assist per la rete di Tommasini con un ottimo cross di destro. Si dimostra una spina nel fianco per la squadra di Auteri e offre sempre l'ampiezza.
A. Romano-7 Oltre alla freddezza con cui realizza il rigore del momentaneo 2-0, padroneggia con veemenza e autorevolezza la metà campo.
Labriola-6 Fatica nella gestione del possesso, tradito in particolar modo dal terreno di gioco. Attento, però, nel chiudere gli spazi tra le linee.
(Dal 72' Brandi-6 Assolve al compito di proteggere il risultato e respingere gli attacchi dei siciliani).
Mazza-6.5 Ottima l'intesa con Ferrara sulla fascia sinistra, da dove nascono diverse occasioni per i rossoblù.
(Dal 46' Provenzano-6.5 Garantisce ordine in mediana disponendo di esperienza e tanta qualità).
Ferrara-6.5 Preciso in entrambe le fasi. Si affaccia spesso sulla metà campo avversaria, con traversoni e giocate invitanti.
G. Romano-6.5 Crea la superiorità numerica in ogni zona del campo, dialogando bene con i compagni. In fase di non possesso scherma Mallamo.
(Dal 60' Guida-5.5 Più di mezz'ora a disposizione ma poche giocate interessanti. Inoltre, sbaglia il raddoppio di marcatura in occasione del gol di Versienti).
Tommasini-7 L'uragano Tommasini si abbatte anche su Messina. Certo, la papera di Lewandowski lo aiuta, ma l'ex Paganese è bravo nell'anticipare l'avversario e offre spesso un appoggio spalle alla porta.
All. Capuano-7 Nonostante un terreno di gioco a dir poco disastroso, la sua squadra sciorina trame di gioco dall'alto tasso qualitativo. Sfrutta la superiorità numerica e reagisce bene al cambio di modulo (4-2-3-1) del Messina nella ripresa.
MESSINA
Lewandowski-4
Konate-5
Bento-5.5
Trasciani-5
Versienti-6.5
Marino-5.5
(Dal 46' Napoletano-6)
Mallamo-6
(Dal 78' Fiorani-s.v.)
Fofana-4.5
Grillo-6
(Dal 78' Iannone-s.v.)
Ngombo-6
(Dal 46' Zuppel-6)
Catania-6.5
All. Auteri-5