Lavoratori ex Isola Verde: ‘Situazione inaccettabile, Comune trovi soluzioni’

Lo dichiara in una nota Giovanni Agnusdei del Partito Liberale Italiano Taranto

Giovanni Agnusdei
Politica
11.04.2024 00:10

“Nelle ultime ore è tornata la preoccupazione per l'annosa situazione occupazionale dei lavoratori dell'ex Isola Verde, ora passati dalla gestione provinciale a quella comunale. È inaccettabile che questi 90 lavoratori si trovino nuovamente sul punto di affrontare la disoccupazione, a causa dell'imminente scadenza del progetto “Green Passage””, dice in una nota Giovanni Agnusdei del Partito Liberale Italiano Taranto.

La città di Taranto vive da troppo tempo gravissimi problemi occupazionali, e questa situazione è solo un altro triste capitolo di una storia di precarietà lavorativa diffusa in ogni ambito. Occorrono azioni concrete per garantire un futuro dignitoso a questi lavoratori e alle loro famiglie. Il Partito Liberale di Taranto chiede alle istituzioni locali di assumersi le proprie responsabilità e di agire immediatamente per trovare soluzioni a questo dramma umano“, aggiunge Agnusdei.

”È fondamentale che vengano messe in campo risorse economiche adeguate per garantire la continuità occupazionale di questi lavoratori, evitando così che si ritrovino nel limbo della disoccupazione. Invitiamo caldamente il Comune di Taranto a fornire garanzie certe e parole chiare sul futuro di questi lavoratori. Non possiamo accettare che la politica locale si limiti a enunciare idee senza tradurle in azioni concrete”, continua.

“La nostra città ha bisogno di un impegno serio e tangibile da parte delle istituzioni per risolvere i gravi problemi occupazionali che affliggono la nostra comunità. Non è più il tempo delle parole, è prioritaria l'adozione di soluzioni efficaci per restituire dignità e serenità ai lavoratori coinvolti“, conclude Giovanni Agnusdei del Partito Liberale Italiano Taranto.

Presentato XI convegno internazionale studi su Cultura Popolare religiosa
Donne sul ring a Francavilla Fontana: la pro Garganese vs Chibani