Taranto: Tari 2022, definite scadenze e agevolazioni

CRONACA
08.07.2022 13:59

Sono state approvate le aliquote della tariffa della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2022. L’importo verrà riscosso in 4 rate con le seguenti scadenze: 1. Rata 31 luglio 2022 - 2. Rata 30 settembre 2022 - 3. Rata 30 novembre 2022 - 4. Rata 31 gennaio 2023 - Rata unica 30 novembre 2022. Il versamento deve essere effettuato utilizzando esclusivamente i bollettini di versamento PagoPA allegati all’avviso di pagamento TARI recapitato dall’ufficio tributi.

Sono state confermate le agevolazioni e le riduzioni per le Utenze Domestiche come disposte dal regolamento Tari in vigore. Gli avvisi di pagamento saranno recapitati a mezzo posta elettronica certificata o ordinaria, a coloro che hanno già fornito un recapito valido, e a mezzo posta ordinaria a decorrere da mercoledì 13 luglio 2022 per tutti gli altri contribuenti. Avvisi che saranno resi disponibili per tutti già a decorrere da lunedì 11 luglio 2022 sul portale “Gestione Tributi”, dal quale accedendo con le proprie credenziali Spid sarà possibile, oltre a verifica la propria posizione tributaria, scaricare l’avviso e i modelli di pagamento.

Da quest’anno, l’avviso di pagamento sarà disponibile e pagabile anche tramite l’applicazione Governativa APP IO. Per gli utenti che hanno comunicato il proprio indirizzo mail o pec sarà inviato anche la videobolletta personalizzata, utile per una rappresentazione più immediata del debito e delle rate da pagare con possibilità di poter aggiungere al proprio calendario digitale le scadenze delle singole rate. Sul sito ufficiale del Comune di Taranto, nella sezione regolamenti e sottosezione Tributi, è possibile consultare il regolamento Tari vigente, mentre la delibera di approvazione delle aliquote TARI 2022 e reperibile sul sito ufficiale del MEF al seguente link: https://www.finanze.gov.it/it/fiscalita-regionale-e-locale/Tassa-suirifiuti-TARI/regolamenti-e-tariffe-ricerca-/ (Comunicato stampa)

UGL: 'Ancora una volta Acciaierie d’Italia convoca sindacati per tagli a produzione'
Festival del Libro Possibile: Premio ad Antonella Viola, cambio di location