Taranto, multa di 2.500 euro per comportamenti violenti e cori oltraggiosi

Foto Massimo Todaro / Antenna Sud
TARANTO
22.10.2024 18:26

Il Taranto è stato sanzionato con un’ammenda di € 2.500 per comportamenti contrari alle norme di ordine e sicurezza pubblica, nonché per atti violenti compiuti dai propri sostenitori, situati nella Curva Nord Ospiti.

Tra gli episodi segnalati: al 7° e all’8° minuto del primo tempo, lancio di petardi e fumogeni sul terreno di gioco, fortunatamente senza conseguenze. Durante la gara, un petardo è stato indirizzato verso la Tribuna Scoperta Nord, causando il danneggiamento di un seggiolino. Al 46° minuto del primo tempo, è stata lanciata una bottiglietta d’acqua semipiena sul campo.

Oltre agli atti violenti, la totalità dei tifosi del Taranto presenti nel settore ospiti ha intonato cori oltraggiosi e offensivi. Al 18° minuto del primo tempo, sono stati rivolti insulti alle Forze dell’Ordine, ripetuti tre volte, e al 32° minuto, cori denigratori contro i tifosi avversari per circa due minuti, giudicati di pessimo gusto, ma non qualificabili come discriminazione. Un ulteriore coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine è stato ripetuto al 23° minuto del secondo tempo per un minuto.

Convocato consiglio generale pensionati Fnp Cisl Taranto Brindisi
Serie C/C, giudice sportivo: squalificati sette calciatori