Leporano: L'assessore Lotta premiata come ‘Eccellenza Puglia 2022’
Una donna tenace e determinata sta cambiando la piccola ma forte realtà del comune di Leporano. Iolanda Lotta, assessore alla cultura, allo spettacolo e al turismo del comune di Leporano, è stata premiata come Eccellenza Puglia 2022 dal soprano Katia Ricciarelli. Il riconoscimento è stato assegnato durante “La magia del teatro e della musica”, evento della rassegna natalizia leporanese 2022.
La motivazione è eloquente: «Iolanda Lotta è una donna eccezionale, carismatica, una guerriera dal temperamento indomabile, con un animo generoso, sensibile e altruista. È sempre stata al servizio del prossimo e al fianco dei più deboli, prodigandosi alla risoluzione delle esigenze di ogni cittadino, senza mai lasciando nessuno indietro». E ancora. «Ha sempre agito in nome dell'onestà politica – si legge nella motivazione - collaborando con le varie realtà associative del territorio per il raggiungimento di obiettivi comuni e di comunità. Infatti, grazie alla sua costanza e alla sua determinazione, negli anni, il comune di Leporano è diventato un punto di riferimento nella provincia ionica e una capitale degli eventi estivi. Questo premio è il ringraziamento dei suoi cittadini che l'hanno sempre supportata e in lei sanno di avere un autorevole punto di riferimento».
La manifestazione, organizzata da Maria Antonietta Calò dell'Accademia di Moda, si è svolta nelle sale del Castello Muscettola con grande successo. (Comunicato stampa)