Cristian Riggio: ‘Taranto mi ha sempre affascinato’
(Di Anthony Carrano) Nuovo arrivo in casa Taranto. Si tratta dinCristian Riggio, 27enne proveniente dalla Viterbese. Il neo difensore rossoblu commenta ai microfoni di Antenna Sud il suo approdo in riva allo Ionio: “Ci siamo mossi di nascosto e una volta ricevuta la chiamata di Capuano non ho esitato a presentarmi e dare la mia disponibilità”.
La trattativa: “L’accordo si è trovato subito, c’era l’intenzione da ambo le parti di lavorare insieme e costruire un progetto, speriamo vada bene”.
Aspettative per la prossima stagione: “Spero di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società. Sicuramente darò il mio contributo, su questo ci metto la mano sul fuoco. Spero di raggiungere altri traguardi più importanti”.
Tifoseria tarantina: “Ho sempre guardato con fascino la piazza di Taranto. Tutte le volte che ci ho giocato contro mi ha sempre entusiasmato. Il supporto dei tifosi ai giocatori durante le partite mi dava la carica da avversario. Sono in una piazza importante, con una città grande e in una squadra piena di valori, darò tutto il mio contributo per questa maglia”.
La voglia di rivedere i tifosi allo Iacovone: “Noi viviamo grazie ai tifosi e loro ci danno la spinta giusta per ribaltare il risultato”.
Sulla difficoltà del prossimo campionato: “Vedendo le squadre che ci sono, mi sento di dire che è aumentato il livello tecnico rispetto alla passata stagione. Sicuramente sarà molto più difficile conquistare l’obiettivo del decimo posto, dovremmo unirci e darci un grosso sostegno per arrivare nei playoff”.
Posizione in campo: “Ho giocato in tutti i ruoli della difesa”.