San Giorgio, La Volpe: "Progetto importante e duraturo nel tempo"
Sui giovani il presidente non ha dubbi: "Ogni società deve avere un suo settore giovanile"
(Di Anthony Carrano) E’ stata presentata nell’aula comunale di San Giorgio Jonico, la nuova stagione calcistica che la compagine sangiorgese affronterà nel prossimo campionato. Il ritorno alla presidenza di Carmelo La Volpe, noto imprenditore del territorio tarantino, porta con sé un progetto importante impuntato soprattutto sulla crescita dei giovani atleti. Proprio di questo e molto altro si è parlato alla conferenza di presentazione con Andrea Tripaldi, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di San Giorgio Jonico: “L’Amministrazione tutta è al fianco del San Giorgio Calcio, lo dimostra sicuramente l’impegno espresso per il rifacimento dello stadio che sarà pronto in tempi brevi. Una struttura che rappresenta la punta di diamante dell’intero territorio sangiorgese, un impianto moderno e funzionale, dotato di nuove tecnologie, studiato per fare vivere alla nostra comunità grandi emozioni”.
Uno stadio nuovo per un proposito importante, non ha dubbi il presidente La Volpe che non nasconde il desiderio di puntare il più in alto possibile: “Non abbiamo mai perso la voglia, con il nuovo impianto faremo un progetto importante e sicuramente duraturo nel tempo”. L’importanza dei giovani per il patron sangiorgese: “Sicuramente è la parte più importante per come intendo il calcio e per come è cambiato questo gioco negli ultimi anni. Ogni società deve avere un proprio settore giovanile, i tempi sono cambiati e bisogna guardare sempre in casa propria per avere i calciatori e costruire un qualcosa di importante nel tempo”.
Fari puntati quindi sul settore giovanile, al quale, in tempi brevi il San Giorgio Calcio organizzerà scouting rivolto a ragazzi di tutte l’età, per formare calcisticamente i giovani del territorio tarantino, lodevole iniziativa che insieme allo stadio nuovo e un progetto importante per la prima squadra, farà riaccendere l’amore degli abitanti sangiorgesi verso la squadra di calcio del proprio paese.