TENNIS: Wta Finals, Sharapova batte Halep e va in testa al gruppo di Pennetta

TENNIS
27.10.2015 19:53

Maria Sharapova è in testa al Gruppo Rosso delle Wta Finals a Singapore, il  girone nel quale è impegnata la brindisina Flavia Pennetta. 

La russa ha vinto con un doppio 6-4 il confronto con la rumena Simona Halep che nella prima giornata aveva lasciato solo 3 set a Flavia.

Era parecchio che non si vedeva una Sharapova così. Contro una delle giocatrici più combattive del circuito, la bella siberiana ha dimostrato una condizione invidiabile. Quello che ci voleva per mettere a segno il sesto successo in altrettanti confronti con la Halep.

Certo, non è mancato qualche calo di concentrazione, soprattutto nel secondo set quando Masha dal 5-1 si è fatta rimontare fino al 5-4 prima di chiudere strappando ancora una volta la battuta alla 24enne di Constanta, sempre costretta ad inseguire. Eppure Simona, finalista dodici mesi fa, nel match d'esordio vinto lasciando appena tre giochi alla Pennetta aveva dimostrato di essere in ottime condizioni e di aver archiviato l'infortunio al tendine d'Achille che l'aveva costretta al ritiro a Pechino. La russa da parte sua, dopo essere tornata a vincere contro la Radwanska una partita dopo quattro mesi (dai quarti di Wimbledon), pare davvero intenzionata a fare bene in questo Masters: la russa, all'ottava partecipazione all'evento che chiude la stagione femminile, è l'unica giocatrice - insieme alla Kvitova - ad aver già trionfato, nel 2004, l'anno del suo debutto.

Taranto: Il club sul deferimento, "Non rischiamo nulla"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"