Ippica: Quintè nazionale all'ippodromo Paolo VI di Taranto

ALTRI SPORT
15.02.2016 14:42

 

Il pomeriggio ippico all’ippodromo Paolo VI in programma martedì 16 febbraio avrà inizio alle 14.50, sarà composto da otto corse sino alle 18.30, orario in cui partirà la tanto attesa corsa tris/quartè/quintè.

Saranno quindici i cavalli che prenderanno via al premio “Brighenti”, una prova sul miglio riservata a soggetti indigeni di cinque anni ed oltre.

Il campo partenti si presenta molto equilibrato, ma considerando i recenti risultati e la buona posizione di lancio si potrebbe scegliere Roxanne Va come favorita della corsa. L’allieva di Romano Tamburrano ha vinto benissimo alla penultima e, in occasione di un’altra corsa tris simile a questa, ha centrato un piazzamento, seppur dopo svolgimento tattico non particolarmente favorevole. In questa occasione potrebbe cercare di inscenare la fuga giusta potendo esprimersi su validi riferimenti cronometrici. Gli avversari di maggior qualità sono Nirvana Va e Pico Di Gan, rispettivamente in seconda e terza fila. La prima, guidata ed allenata da Federico Marangi, ha le carte in regola per essere protagonista anche per il successo potendo contare su una classe cristallina ed una lunga progressione; il secondo, invece, affidato ancora a Gervasio Galloso, ha vinto proprio l’ultima tris disputa sulla pista, possiede un ottimo parziale finale grazie al quale si è tolto diverse soddisfazioni negli ultimi mesi. In questa circostanza, però, dovrà avere anche fortuna in quanto la posizione in terza fila non promette niente di buono.

Allargando la rosa dei papabili troviamo Oreade, malgrado la sistemazione al largo di tutti in prima ed una forma da ritrovare, ma con gran feeling con Giuseppe De Filippis; Starna Jet, affidata ad Antonio Convertini, che si è resa protagonista anche in contesti migliori e che, nonostante, la seconda fila potrebbe inserirsi nella lotta per un piazzamento.

Le sorprese possibili potrebbero essere Rosina Del Ronco e Poblet, in prima fila, e Sei Mia Sm, Nobel Jet, Ray Charles Gsm, in seconda fila.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-1-3, seconda 10-7-13, terza 6-4-1, quarta 7-4-2, quinta 6-14-3, sesta 5-3-2, settima 7-5-3, ottava 3-10-15.

Nella foto Ippodromo Paolo VI, Puma di Girifalco - F. Fiore

Serie D/H: San Severo, botta e risposta ad Aprilia
Tennis: Wta Ranking, Roberta Vinci si avvicina alla top ten