Under 15 (52 kg) George Caforio
Under 15 (52 kg) George Caforio

Debutto ufficiale nel mondo del pugilato dilettantistico per il giovane talento tarantino George Caforio, che questa sera, venerdì 29 marzo, salirà per la prima volta sul ring con la divisa da atleta nella manifestazione pugilistica di Sarroch, in provincia di Cagliari.

Il quattordicenne della Quero Taranto, seguito dal tecnico Cosimo Quero, affronterà il pugile di casa Theo Loccidell’Accademia pugilistica Sarroch, nella categoria under 15 52 kg, in un quadrangolare che vedrà coinvolte le rappresentative regionali di Sardegna, Piemonte, Liguria e Puglia, a contorno delle finali dei campionati regionali sardi under 17.

Dopo sette anni di attività giovanile e 25 match di sparring-io (con un bilancio di 11 vittorie, 8 pari e 6 sconfitte), Caforio rappresenta la promessa più giovane della storica palestra di via Emilia a Taranto, impegnata da sempre nella formazione sportiva e personale dei suoi atleti.

Ma il weekend della Quero non finisce qui. Domenica 30 marzo, sarà la volta dei più piccoli: dodici giovanissimi pugilini tarantini prenderanno parte al criterium regionale presso la palestra Deborah Ferrara di San Severo, con inizio gare fissato per le ore 10:00.

Tra gli allievi (12-13 anni): Lorenzo Tramontano, Nicholas Acquaro, Francesco Musciacchio, Gabriel Caffio, Samuele De Mitri e Pietro Patruno. Nei canguri (10-11 anni): Nathan Catapano, Mattia Corvace, Francesco Tramontano, Mattia Scarcella. Nei cangurini (8-9 anni): Lorenzo Musciacchio, mentre tra i cuccioli (5-7 anni)gareggerà Roberta Nali.

Ancora una volta, la Quero-Chiloiro si conferma fucina di talenti e punto di riferimento educativo e sportivo per la città di Taranto, portando avanti i valori del pugilato con passione, disciplina e spirito di crescita.