Taranto: Ancora, 'Non abbiamo più tempo da perdere'
L'attaccante ionico: 'San Severo trasferta gara più difficile di tutte'
Il Taranto sta attraversando un grande momento grazie, anche, a Cristiano Ancora che, in vista della sfida di San Severo, commenta così: “Quella di San Severo è la partita più difficile dell’anno. Li rispettiamo e sappiamo quello che dovremo fare. Non abbiamo più tempo da perdere”.
IL MOMENTO: “Non abbiamo paura di questa euforia. Sono contento per aver ritrovato la nostra gente. Da martedì ci siamo immersi nella sfida di San Severo”.
ANCORA: “Mi metto sempre a disposizione. Sono contento per quello che stiamo facendo. Tutti in campo ci muoviamo bene e io sto bene sia fisicamente che mentalmente. Spero di continuare così”.
CERIGNOLA: “Nel primo tempo abbiamo concesso qualche ripartenza ma fortunatamente ci hanno graziato: poi abbiamo creato palle gol. In due partite di fila siamo andati in svantaggio recuperando alla grande. Domenica il gol ci poteva ammazzare ma siamo stati bravi mostrando un grande carattere”.
FUTURO: “E’ presto per parlare di mercato. Adesso ognuno è chiamato a dare il meglio la domenica: pensiamo una partita alla volta e a fine campionato tireremo le conclusioni. Una cosa è certa: qui sto bene e se ci sarà la possibilità resterò volentieri…”.
IL GOL: “Si, è vero mi sta mancando ma non ci penso. Mi sto facendo grande e giocando largo perdo lucidità. Metterei la firma per non firmare ma vincere e risalire”.
IL SAN SEVERO: “E’ un campo ostico e ha bisogno di punti. Con il Taranto fanno tutti la gara della vita. Sappiamo di essere forti e dobbiamo mettere più di loro per conquistare l’intera posta in palio”.
LA GARA: “Sarà fondamentale restare calmi: per come siamo costruiti il gol può sempre arrivare. Non siamo perfetti ma dopo cinque vittorie di fila abbiamo sempre margini di miglioramento”.
MODULO: “O con il 4-2-4 o con il 4-2-3-1 a me non cambia nulla. Bisogna sempre saper fare le due fasi. Dobbiamo migliorare nelle ripartenze e cercare di fare la gara essendo più cinici. Proveremo ad amministrare le prossime gare e chiuderle”.
Si ringrazia: