Martina: gli Allievi ospitano il Monopoli, sfida tra "grandi"

Calcio Varie
21.11.2015 15:04

 

Una nuova gara impegnativa per gli Allievi nazionali del Martina Franca. Saranno loro a scendere in campo al comunale di Maruggio nella giornata di domenica mentre i  Giovanissimi osserveranno un turno di riposo in attesa di affrontare l’Avellino per la sfida-verità di questo scorcio di stagione.

I ragazzi di Alfredo Paradisi vanno alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo dopo aver conquistato un pareggio e, soprattutto, 4 vittorie consecutive. L’avversario, però, è il Monopoli, formazione in ascesa e sotto di appena 3 punti rispetto ai biancazzurri. Una gara, quindi, da prendere col le pinze, anche perché anticipa il match contro la Juve Stabia della prossima settimana, mentre, sempre domenica, si giocherà Ischia-Juve Stabia.

Occasione, quindi, propizia per rosicchiare punti importanti in graduatoria, anche se tutto dipenderà dallo stesso Martina come Alfredo Paradisi   sottolinea alla vigilia del match: Affrontiamo un avversario importante - dice il tecnico degli allievi -  per capire le nostre velleità in classifica. Sicuramente è una giornata interessante e noi possiamo dire la nostra anche al cospetto di un Monopoli che è composto da tanti ragazzi provenienti da Taranto e anche ex Martina. Un aspetto da tenere in considerazio,ne ma la squadra c’è e possiamo far bene visto il momento positivo che stiamo attraversando. Stesso discorso può dirsi del Monopoli, reduce da tre successi consecutivi. Ma dobbiamo pensare a noi e a crescere ancora. Vincere contro i biancoverdi ci darebbe ancor più slancio e, soprattutto, staremmo attaccati al treno dei primissimi posti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile: “È un’altra finale mella quale  i ragazzi dovranno dimostrare di essere concentrati, sul pezzo. Lo hanno fatto vedere nel test infrasettimanale contro la Juniores Nazionale della Virtus Francavilla, pareggiato per 0-0 contro ragazzi più grandi di un paio d’anni. Questo dimostra che il valore della nostra squadra è assolutamente importante. La gara col Monopoli nasconde, come tutte, insidie dove i tanti ex avranno magari delle motivazioni in più per mettersi in mostra. Ma noi vogliamo far bene e proseguire sulla striscia intrapresa da un mese a questa parte. Vincere ci aiuterebbe a preparare al meglio la sfida contro la prima della classe, la Juve Stabia, della prossima settimana. Diciamo che in queste due gare potremo capire come poter inserire il Martina in questo campionato: una squadra che ha qualità e punta al passaggio del turno oppure una formazione in grado di ambire ai primi posti della classifica. Ma sono certo che tutti i ragazzi siano in grado di regalarci grandi soddisfazioni e arrivare fino in fondo, lottando e sudando dal primo all’ultimo secondo”.

La gara sarà anticipata dagli impegni di Allievi e Giovanissimi regionali che, fuori classifica, cercheranno di proseguire il loro percorso di crescita. Per gli allievi c’è il match contro la Wonderful Bari prima in classifica, i giovanissimi affronteranno l’Olimpia Francavilla. Interessante il trend di quest’ultima compagine che, qualora fosse stata in graduatoria, sarebbe terza in classifica a soli due punti dal Noci Azzurri capofila. Prestazioni che lo stesso Sapio segue con particolare attenzione, assieme al contributo prezioso di Giuseppe Pastorelli, vista la possibilità, a stretto giro, di poter promuovere qualche ragazzo nelle formazioni nazionali, come avviene costantemente ormai da qualche anno.

Campilongo: "Il Taranto deve vincere con il gioco"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"