Boxe: Quero-Chiloiro, il tarantino Attolino convocato in nazionale

ALTRI SPORT
04.04.2016 17:02

 

La Quero-Chiloiro Taranto annuncia con orgoglio la convocazione in Nazionale del suo talentuoso boxeur Cosimo Attolino. Fresco diciottenneda domani 5 aprile, a Gallipoli (nel leccese), parteciperà al Training Camp “Youth” diretto dall’head coach azzurro Giulio Coletta, che sarà assistito dai tecnici Gianfranco Rosi e Francesco Stifani. Attolino è l’unico della categoria 75 chilogrammi sui 17 atleti convocati. Il raduno è preparatorio al dual match Italia-Germania in programma a Gallipoli il 15 e 17 aprile. La nazionale tedesca parteciperà allo stesso raduno. 

“La chiamata italiana di Attolino – commenta il tecnico Vincenzo Quero – è il nuovo premio al lavoro che la nostra palestra porta avanti da quarantasei anni. Il podio della classifica di merito nazionale, che arriva da quattro anni, dimostra come il lavoro della Quero-Chiloiro Taranto porta i suoi frutti. Tra questi, Attolino è uno dei più interessanti. Il ragazzo è dotato di tecnica, passione e disciplina che, oltre i risultati conseguiti ed il suo potenziale agonistico, costituisco un esempio costruttivi per quanti animano il mondo della boxe”. 

Cosimo Attolino, che vive il pugilato da cinque anni con la Quero-Chiloiro Taranto, è stato due volte oro alla Coppa Italia da “Canguro” e da“Allievo”; ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani School Boy ed ha  vinto il Torneo Italia. Sinora ha registrato da agonista un trend di 30 vittorie, 3 pari e 6 sconfitte

Promozione/B: Real San Giorgio a una vittoria dalla salvezza
Tennis: Wta, Roberta Vinci ritocca ancora il proprio best ranking