Sport e cultura con il ‘Torneo Falantino‘ alla Spartarena di Lama

ALTRI SPORT
23.11.2024 23:10

Nella mattinata di domenica 24 novembre, al centro sportivo Spartarena di Lama va in scena il “Torneo Falantino”, organizzato dall’associazione culturale Triumphalia e da Alessandro Blasi, ideatore del brand tarantino Spartanpolis.

L’evento, all’insegna del divertimento e dello spirito sportivo, vedrà sfidarsi quattro squadre di parrocchie tarantine: Sparta Taras di San Giuseppe, Arsenal Taranto di Santa Maria del Galeso, United Grottaglie di Santa Maria in Campitelli e F.C. Delfinia Taranto di Santa Rita da Cascia.

La giornata culminerà alle ore 18:00 con la premiazione presso la galleria del Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto, uno degli sponsor dell’iniziativa. Oltre a gadget e medaglie, saranno donati 60 biglietti per il Museo Diocesano di Taranto (MuDi), dove i giovani atleti potranno partecipare a visite guidate offerte dalla cooperativa Museion.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Triumphalia per promuovere i valori dello sport e della cultura tra i giovani,” ha dichiarato il Mister Rocco Ferrarese, tra gli organizzatori dell’evento. “Un ringraziamento speciale ad Alessandro Blasi, sempre vicino a queste tematiche, e ai direttori Umberto Gentile e Don Francesco Simone per questa opportunità dedicata ai ragazzi”.

Un appuntamento che unisce sport, cultura e socialità per valorizzare il territorio e le nuove generazioni.

Minori sotto attacco: sempre più vittime di abusi
La fotogallery di Taranto-Benevento 0-2