Eccellenza: La beffa è sempre nella coda per il Grottaglie

Calcio Varie
Redazione
08.11.2015 18:57

 

 

Di Michele Trani

 

Loseto firma il successo del Mola a un minuto dal novantesimo. Classifica sempre più desolante per i biancazzurri.

 

La beffa è sempre in coda per il Grottaglie che cede di misura anche al Mola e resta ultimo in graduatoria. 

Al Caduti di Superga undici praticamente obbligato per Altamura che deve fare a meno di Lenti, Tamborrino e Molino. Solito 3-5-2 per i biancazzurri che affidano l’attacco alla coppia Turi-Malagnino con Marini a giostrare in mediana ed il trio Pisano-De Roma-Misuraca a formare la linea di retroguardia. Poche novità invece tra i padroni di casa che, orfani di Serri, si affidano all’esperienza di Spadavecchia tra i pali e di Del Core in prima linea.

Avvio blando delle due squadre che si danno battaglia a centrocampo peccando di pericolosità negli ultimi sedici metri. La prima emozione del match la firmano gli ospiti con una bordata da fuori, parata in due tempi da Spadavecchia. Con il passare dei minuti i locali alzano il baricentro, ma Laghezza fa buona guardia su Dispoto al 35’.

Nella ripresa non cambia il film della gara con il Mola ad attaccare ed il Grottaglie che prova a far male in ripartenza. Schirone sfiora la marcatura su punizione di Loseto, poi, a sessanta secondi dal termine, è proprio il calciatore barese a spedire alle spalle di Laghezza per l’entusiasmo del pubblico di casa.

Finisce 1-0 con il Grottaglie che si mangia ancora le mani per un finale di gara da gestire con più attenzione. La condizione fisica lacunosa unita ad una mancanza di concentrazione nelle fasi topiche del match stanno costando punti pesanti ai tarantini chiamati ad un mercato di riparazione importante per tamponare le numerose falle di una rosa assortita non al meglio per un campionato dai valori agonistici più che tecnici importante.

 

Promozione: 9º turno, cade la capolista Galatina
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"