Le squadre alla guida della classifica di Serie B
Alcuni dei vantaggi della registrazione al sito includono tutte le novità sul mondo del calcio italiano, incluse quelle sui campionati secondari. In questo articolo ci concentreremo infatti sulle squadre che al momento si trovano alla guida della classifica di Serie B. Dopo ormai otto partite giocate, le squadre hanno avuto l’occasione di testare il territorio e guadagnare posizioni in modo da delineare già da ora una classifica approssimativa di quelle che potrebbero essere i club più di successo della stagione 2021-2022. Andiamo ora a vedere le squadre nelle prime posizioni e i rispettivi risultati.
Il Pisa al Primo Posto
Con sei vittorie conseguite, un pareggio e una sconfitta su otto partite totali giocate fino a questo momento, il Pisa si trova al primo posto della Serie B. Quella della squadra era da considerarsi una performance perfetta fino alla quinta partita di campionato, dove ha ottenuto cinque vittorie consecutive, poi è arrivato il primo pareggio, ovvero un 1-1 con il Parma, e in seguito, dopo la sesta vittoria, una sconfitta per 2-1 contro il Crotone. Il Pisa però si sta comunque dimostrando una delle squadre più forti del campionato nonché quella che al momento può contare su un’ottima differenza reti.
La Cremonese al Secondo Posto
Ad inseguire il Pisa per il primo posto di Serie B troviamo la Cremonese, una squadra che dopo otto partite conta cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il pareggio è stato conseguito proprio nella più recente giornata di campionato, dove il gol di Fagioli all’inizio del secondo tempo non è bastato per battere il Benevento. In ogni caso, con 11 gol fatti a fronte di 6 subiti, la Cremonese si conferma una delle migliori squadre in termini di differenza gol.
Il Lecce al Terzo Posto
Il Lecce è una delle squadre che non perde da più partite in Serie B, basti pensare che su otto partite ha subito solamente una sconfitta. Con quattro vittorie, ottenuto consecutivamente, e tre pareggi, il Lecce si trova ad avere solo un punto di differenza con la Cremonese e si batte quindi per conquistare il secondo posto della classifica. L’ultima partita giocata ha visto la squadra pareggiare con l’Ascoli per 1-1 grazie ad un gol di Strefezza al 7’ che, nonostante abbia permesso alla squadra di restare in vantaggio per la maggior parte dell’incontro, non è stato sufficiente per regalargli una vittoria.
Il Brescia al Quarto Posto
Con un solo punto di differenza dal Lecce, il Brescia si trova al quarto posto della classifica, ma è pronto a guadagnare i punti necessari per salire di almeno una posizione. Fino a questo momento il club lombardo ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi, tuttavia nelle ultime due partite giocate ha ricevuto due sconfitte, una contro il Como per 4-2, e la più recente contro il Perugia per 1-0 dove è stato un rigore di De Luca al 25’ a fare la differenza. In aggiunta, bisogna dire che, con 19 reti segnate, il Brescia è una delle squadre che ha effettuato più gol.