Volley, Frascolla Taranto: Mattia D’Amicis traccia un bilancio e guarda avanti
Con 17 punti segnati nel match d’esordio, nonostante la sconfitta casalinga con il Mottola, Mattia D’Amicis, opposto/palleggiatore classe 1992, fa il punto sull’inizio di stagione della Frascolla Taranto. La squadra si prepara ora alla sfida in trasferta contro il Tricase, prevista per domenica. “Il gruppo è giovane e in Serie C il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi, cercando di ottenere la salvezza. Sappiamo che, come accade con tutte le squadre giovani, vivremo spesso di alti e bassi,” ha commentato D’Amicis.
Sfida di Tricase - “Abbiamo lavorato al massimo per affrontare la trasferta di Tricasel Andremo lì per vincere, anche se siamo consapevoli che non sarà facile: troveremo un campo ostico e un pubblico caloroso. Senza dimenticare che Tricase difende molto e può contare su giocatori di spessore. Dovremo giocarcela con determinazione”.
Campionato competitivo - “Il nostro Girone è più duro rispetto all’altro, ci sono diverse squadre salentine molto forti, cinque/sei puntano al salto di categoria. Vogliamo essere una squadra che dà fastidio”.
Legame con coach Salvatore - “Quando mi ha chiamato, non ho esitato ad accettare. C’è una stima reciproca tra noi, vogliamo far crescere questi ragazzi sia tecnicamente sia mentalmente”.