Taranto: Diakite, ‘Ci crediamo e io sono il primo’
L'attaccante ionico: 'Guai a sottovalutare la Sarnese...'
E’ un ottimo periodo per il Taranto. Oltre ai risultati, nelle ultime uscite i rossoblu hanno messo in mostra un gioco apprezzabile che ha fatto tornare l’appetito ai tifosi. Adama Diakite, uno degli ultimi colpi del mercato di dicembre, è sereno e con Blunote fa il punto: “Nello spogliatoio regna entusiasmo e il gruppo è felice: del resto tutto ciò è confermato dalle prestazioni. La squadra è unita e i risultati ci stanno aiutando”.
LA SETTIMANA “Stiamo preparando molto bene la trasferta di Sarno, come del resto facciamo tutte le settimane. Abbiamo studiato i punti deboli e quelli forti dell’avversario”.
CAMBIAMENTI “Inizialmente, visto che non c'ero, non so quali fossero i problemi del Taranto. Posso dire che da quando sono qui, però, la mentalità è cambiata. I compagni più grandi ci hanno trasmesso uno spirito vincente e a essere aggressivi per vincere. Domenica lo abbiamo dimostrato sul campo”.
LA SARNESE “Nella sfida d’andata non c’ero, ma so che è una formazione giovane che non va per niente sottovalutata. Ripeto, li abbiamo studiati molto, soprattutto i punti deboli”.
LA GARA “In primis, non dobbiamo sottovalutare i campani perché si trovano in una posizione di classifica delicata. Non dobbiamo aspettarli, provare a fare la gara con aggressività”.
GIOVE “Il presidente è una persona eccezionale che ci sta dando serenità. Ci fa stare bene. Non posso proprio lamentarmi. Dobbiamo ripagare la sua fiducia sul campo, con le prestazioni”.
CREDERCI: “Il pensiero di tutti noi è quello di non guardare la classifica cercando sempre i tre punti. Tra qualche mese, vedremo quanto sarà distante la vetta. Dobbiamo pensare una partita alla volta. Ci crediamo, in primis io, perciò non dobbiamo arrenderci e non dobbiamo sbagliare nulla…”.
Si ringraziano: