Incendio Lido Silvana: l'On. Pagano presenta interrogazione a Ministro Piantedosi

Incendio Lido Silvana (foto Massimo Todaro)
Politica
02.08.2024 08:56

L'Onorevole Ubaldo Pagano ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in seguito al devastante incendio che martedì scorso ha colpito Lido Silvana. L'Onorevole ha sottolineato la necessità di istituire un presidio dei Vigili del Fuoco nella zona di Pulsano e lungo l'intera litoranea jonica, area già gravemente colpita da un incendio nel 2001.

Giammario Spada, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Terra Jonica, ha espresso il proprio sostegno alle parole di Pagano, evidenziando l'urgenza di dotare il territorio di sistemi antincendio adeguati per proteggere una delle aree verdi più preziose della Puglia.

"Come tutti ho ancora negli occhi le immagini devastanti dell’incendio. Ringrazio l'Onorevole Pagano per il suo costante impegno e per l'azione tempestiva in seguito al disastro. Ci uniamo alla sua richiesta di immediati provvedimenti per tutelare e valorizzare le aree colpite, nella speranza che simili catastrofi non si ripetano mai più", ha dichiarato Spada.

Ecco i gironi di Eccellenza e Promozione 2024/25. Sei tarantine al via
Incontro tra sindacati e sindaco Melucci: impegni e prospettive future