Futsal f. - Città di Taranto, nuovo successo nel derby, ora i playoff
Nell’ultima gara di regular season del campionato regionale, la Corim Città di Taranto ha superato l'Atletic Club Taranto per 6 a 1.Le reti della Co rim sono state realizzate da D'Amico (3), Caramia (2) e Barbieri (1).
Quattro derby disputati in questa stagione tra coppa e campionato con quattro vittorie da parte delle ragazze allenate da coach Vito Liotino.
Una gara importante, un po' difficile per la mancanza di giocatrici fondamentali per questo campionato, come Stante, Giliberto e D'Ippolito, ma che ha dato la giusta carica alle ragazze per poter intraprendere al meglio i playoff.
Le parole del tecnico tarantino a fine gara: “Questa è una squadra che sa soffrire e sacrificarsi. Il mio Città di Taranto è un gruppo che non finisce mai... Avevamo assenze importanti, ma anche qualche ragazza con problemi fisici e durante la gara si è notato, nonostante tutto non c’è mai stata partita. Abbiamo dal primo all'ultimo minuto fatto gioco conquistando i tre punti, eravamo secondi matematicamente prima del fischio d'inizio, ma i derby oltre alla vittoria non hanno nessun altro significato”.
Il tecnico fa una veloce disamina della stagione, tutta ancora da giocare: “Purtroppo abbiamo chiuso il campionato a sole tre lunghezze dalla prima, con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa che statisticamente sono dati importanti, un campionato deciso solo all'ultima giornata a differenza dello scorso anno che chiudemmo il girone al comando con un distacco importante sulla seconda. Nello sport non si vive di passato ma di presente, il presente saranno i playoff di giorno 29 marzo. Ci faremo trovare pronti con la mentalità di sempre, onorare Taranto sudando la maglia. Tre approfitto per ringraziare ragazze, staff tecnico, staff dirigenziale, lo staff medico Fisio Elite. Non dimentico I tifosi, in primis il Commando Rossoblu sempre presente ed il nostro presidente Marsico, uomo di tanti valori nella vita”.
Per la Corim Città di Taranto i playoff inizieranno il 29 marzo in casa alle ore 21.