Serie C/C: Giudice sportivo, maxi squalifica per Auteri

Serie C
Emmanuele Mastrodonato
06.02.2018 20:13

Foto Emmanuele Mastrodonato

A volte, capita di essere squalificati anche quando si è già squalificati. È successo a Gaetano Auteri, che si è visto comminare altre tre giornate di squalifica dal Giudice Sportivo dopo il match con il Monopoli. Il tecnico del Matera, quindi, salterà anche i match con Paganese, Siracusa e Racing Fondi per un totale di quattro le giornate squalifica.

LA DECISIONE  La sentenza è arrivata nel primo pomeriggio martedì 6 febbraio, attraverso il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, nel quale si legge: "Perché, in stato di squalifica, entrava negli spogliatoi durante l'intervallo della gara e vi permaneva fino alla ripresa della gara. Per l'intero secondo tempo impartiva disposizioni tecniche posizionato in tribuna, dialogando con la propria panchina. Al termine della gara avvicinava un addetto federale rivolgendogli reiterati insulti".

LE MOTIVAZIONI Effettivamente, nel secondo tempo, Auteri si era trasferito dalla tribuna vip alla tribuna centrale, alle spalle della sua panchina. Più volte è stato invitato a non dare disposizione tattiche e a dialogare con i suoi collaboratori. Peraltro, c’è da sottolineare la posizione ravvicinata del commissario di campo, al quale non è sfuggito l’episodio.

ASSENZA PESANTE Auteri potrà tornare in panchina solo all’inizio marzo, in occasione del match con il Catanzaro, salvo eventuali ricorsi. Toccherà al vice allenatore Loreno Cassia sostituirlo. 

Serie C/C: Giudice sportivo, squalificati sette calciatori
Eventi: Presentazione ‘Coppa Carnevale-Carnevale Rossoblu’