[Video] In dieci, il Foggia batte 2-0 il Nardò e si riavvicina alla vetta

Serie D
Armando Borrelli
01.03.2020 16:58


Un gol per tempo di Gibilterra al 3' e Tortori al 65' permettono al Foggia di ritrovare il successo battendo per 2-0 il Nardò e riportandosi ad un solo punto dalla vetta, complice il pareggio per 1-1 maturato in Bitonto-Brindisi.

La partita - Pronti, via il Foggia è in vantaggio: Danucci sbaglia un retropassaggio regalando di fatto il pallone a Gibilterra che batte Milli con un tiro preciso. La partita non regala grosse emozioni, con portieri praticamente inoperosi nella prima frazione, con Fumagalli che è però provvidenziale al 32' a salvare sulla zuccata di Danucci. Al 59' il Foggia rimane in 10 per la somma di cartellini gialli a Gibilterra, ma 6 minuti più tardi i rossoneri trovano il raddoppio: sulla punizione di Gerbaudo, Anelli spizza per Tortori a centro area, che con un tiro di prima intenzione batte nuovamente Milli. Di fatto il Nardò continua a non impensierire la retroguardia locale, mentre i "Satanelli" gestiscono il punteggio fino al triplice fischio finale.

FOGGIA-NARDÒ 2-0

RETI: 3’ Gibilterra (F), 65’ Tortori (F)

FOGGIA (3-4-2-1): Fumagalli; Anelli, Viscomi, Cadili; Kourfalidis, Salvi (90’+5 Gemmi), Gerbaudo, Ndiaye; Gibilterra, Tortori (77’ Russo); El Ouazni (83’ Tedesco). Panchina: Rizzitano, Alba, Cittadino, Allegretti, Carboni, Campagna. All.: Cau

NARDÒ (3-5-2): Milli; Pantano, Stranieri (84’ Montaperto), Trinchera; Frisenda (67’ Camara), Trofo (61’ Mengoli), Danucci (67’ Raia), Calemme (87’ Colonna), Natalucci; Manfrellotti, Cancelli. Panchina: Mirarco, Calabrese, Centonze, Spagnolo. All.: Foglia Manzillo

Arbitro: Taricone di Perugia. Assistenti: Minafra di Roma 2 e Romano di Isernia

Ammoniti: 30’ Tortori (F), 43’ Pantano (N), 44’ Gibilterra (F), 50’ Danucci (N), 62’ Stranieri (N), 68’ Cancelli (N), 73’ Kourfalidis (F). 

Espulso: 59’ Gibilterra (F).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Un super Brindisi impone il pari alla capolista Bitonto