Brindisi: Reazioni del club dopo incontro con Tisci
Da ulteriori indiscrezioni raccolte, dopo l’incredulità iniziale i Dirigenti della Brindisi Soccer stanno raccogliendo le idee. Ovviamente, da manager accorti avevano previsto la possibilità di un approccio negativo alle varie proposte portate in visione al Presidente Regionale FIGC.
Lo sconcerto rimane, poiché appare sempre più chiara una possibile connotazione politica della vicenda, soprattutto legata ai problemi della presunta “non brindisinità” degli imprenditori facenti parte del nuovo sodalizio Brindisino.
Pertanto, in virtù di quanto emerso, i manager si sono attivati immediatamente per rivedere i pareri legali che erano stati richiesti prima dell’incontro, riprendendo le consultazioni avviate in precedenza.
In particolar modo la chiusura da parte del Presidente Regionale FIGC sulla operazione Hellas Taranto ha lasciato sbigottiti tutti i presenti all’incontro, anche perché, al di la degli aspetti tecnici e regolamentari, si tratta di una grande occasione per riportare in evidenza il calcio a Brindisi. Paragonare Brindisi ad altre situazioni appare ridicolo.
Ad ogni buon conto, la società deciderà nelle prossime ore a quale/i legale/i affidare la stesura di un parere pro-veritate da depositare in FIGC con tutte le indicazioni legate alla varie opzioni proposte al Presidente della FIGC Regionale Puglia.
Pare anche certo anche l’invio di una comunicazione che vede quale destinatario il Sindaco del Comune di Brindisi, all’interno della quale si chiederà di rispondere ad una precedente istanza inviata al Commissario Straordinario dalla Brindisi Soccer.
La nostra redazione ha richiesto la disponibilità ai dirigenti del Brindisi Soccer per il rilascio di dichiarazioni ufficiali. Ci hanno risposto che a breve, ci confermeranno tale disponibilità.