MELFI: Maglione, `A Taranto non vogliamo sfigurare`
E' tutto pronto per l'esordio in Coppa Italia, allo "Iacovone", di Taranto e Melfi. Non vuole fare brutta figura il numero uno lucano, Giuseppe Maglione: "Il Taranto, come sostengo da sempre, è una squadra dal gran blasone e sta costruendo una rosa di tutto rispetto - spiega a Blunote il numero uno dei lucani -. Essendo state ripescate pochi giorni fa, il mercato di entrambi i club sta entrando nel vivo solo in questi giorni".
IL MELFI: "Punteremo sui giovani, che verranno aiutati da qualche calciatore d'esperienza. Vogliamo salvarci in un girone difficilissimo. Non so se già da mercoledì saremo al completo dato che stiamo ultimando delle operazioni di mercato, ma sarà un match utile per approfondire gli schemi del nostro allenatore. L'importante è essere pronti per il 28 agosto".
IL PUBBLICO: "Il Taranto vorrà festeggiare il ritorno in Lega Pro e anche se si tratterà solo di una partita di coppa mi aspetto il gran pubblico".
LA GARA: "Si affrontano due squadre che non si conoscono, due rose totalmente nuove. Sarà sicuramente una bella partita e ci tengo che la mia formazione faccia bella figura".
IL GIRONE C: "E' normale che una squadra come la nostra punti alla salvezza. E' difficile pronosticare chi potrà vincere e chi dovrà retrocedere, però mi aspetto un campionato agguerrito. Conteranno le qualità tecniche, ma soprattutto gli stimoli e le motivazioni. Una squadra come il Melfi dovrà puntare alla salvezza con un calcio aggressivo e impedendo alle compagini più forti di giocare".