Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Ciavarella e Cannone non bastano ad Aradeo

FUTSAL
31.10.2021 09:30

Gli Azzurri Conversano cadono in casa dell’Aradeo e rimediano la seconda sconfitta nel massimo campionato regionale di calcio a 5 al termine di una gara dai due volti, ricca di colpi di scena e combattuta fino al triplice fischio di chiusura. LA GARA - Andrea Rotondo conferma l’ormai collaudato quintetto iniziale formato da Napoletano, capitan Sciannamblo, Gutierrez, Cannone e Ciavarella, mentre sul fronte opposto mister De Riso si affida a De Salvatore, Lacerda, Bongermino, Zizzari e Taccone. In avvio il match è subito intenso e scoppiettante, merito anche di un rettangolo di gioco piccolo che favorisce lo spettacolo. La prima grande occasione la crea Fabrizio Sciannamblo la cui gran botta dalla distanza costringe De Salvatore allo strepitoso intervento. Scampato il pericolo i padroni di casa dettano legge nei successivi dieci minuti quando Taccone due volte e Lacerda portano il parziale sul 3-0 in favore dell’Aradeo. È il punteggio con cui si chiude anche il primo tempo in cui si registra anche il giallo nei confronti di capitan Sciannamblo, un giallo che si rivelerà pesante in quanto in avvio di ripresa il numero 8 azzurro viene spedito anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione. Senza uno dei leader del gruppo, e dovendo fare i conti con le successive marcature di Lacerda e Bongermino, gli Azzurri sembrerebbero affossati, ma così non è. Mister Rotondo tenta il tutto per tutto giocando con il quinto di movimento e tornando con veemenza in partita grazie all’uno-due firmato Ciavarella-Cannone. I locali cercano il nuovo allungo con Borgermino e si portano sul 6-2, facendo però di nuovo i conti con il ritorno degli ospiti. Ciavarella, Cannone e ancora Ciavarella riscrivono la storia del match con gli Azzurri che vanno così sul -1 a circa sette minuti dal termine. Gli ultimi sette giri di orologio sono al cardiopalma: Cannone non trova il guizzo giusto per il pareggio e sul ribaltamento di fronte Zizzari firma il provvisorio 7-5. Nel finale Vito Ciavarella prova a suonare nuovamente la carica, ma ancora Zizzari su rigore timbra la rete che chiude il match. Ad Aradeo, dunque, termina con il punteggio 8-6 per i padroni di casa con gli Azzurri che non riescono ad allungare la serie di risultati utili consecutivi rimanendo stabile in classifica a quota 10 punti. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Aradeo C5 - Azzurri Conversano 8-6 (p.t 3-0)

Aradeo: De Salvatore, Lacerda, Zizzari, Bacca, Bongermino, Alvaro, Tundo, Taccone, De Pascali, Indraccolo, Simone, Colizzi. All.: Walter Riso.

Azzurri Conversano: Laruccia, Gutierrez, Teofilo, D'Ecclesiis, Deflorio, Corriero, Colapietro, Sciannamblo F., Ciavarella, Corona, Cannone, Napoletano. All.: Andrea Rotondo.

Serie C/C: Pari tra Palermo e Avellino, vince il Messina
Taranto: Da naufrago a cittadino, assessore Cinquepalmi a evento in Concattedrale